Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 20:35 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Cibo e idee regalo all'insegna del Natale a Modena con “Curiosa in fiera”

La mostra mercato “Curiosa in fiera”, a Modena dal 5 all'8 dicembre, è un appuntamento da non perdere per le sue molteplici proposte natalizie; l'evento si articola in tre sezioni: idee regalo, creatività, enogastronomia

di Roberto Zoli
 
02 dicembre 2014 | 09:55

Cibo e idee regalo all'insegna del Natale a Modena con “Curiosa in fiera”

La mostra mercato “Curiosa in fiera”, a Modena dal 5 all'8 dicembre, è un appuntamento da non perdere per le sue molteplici proposte natalizie; l'evento si articola in tre sezioni: idee regalo, creatività, enogastronomia

di Roberto Zoli
02 dicembre 2014 | 09:55
 

Creatività, idee regalo ed enogastronomia, sono queste le offerte di “Curiosa in Fiera” la mostra mercato dedicata alle festività natalizie, organizzata da ModenaFiere nel quartiere fieristico di viale Virgilio a Modena, dal 5 all’8 dicembre prossimi. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si articola in tre sezioni “Idee Regalo”, “Creatività”, “Enogastronomia” e punta ad aumentare i consensi, forte dei risultati dello scorso anno che hanno fatto segnare 45mila visitatori.



Numerose le novità presenti a Curiosa per offrire al pubblico ulteriori occasioni di divertimento, come il Villaggio di Natale, in puro stile americano e un'area dedicata al cake design con corsi e laboratori specifici sui dolci natalizi. Un vero e proprio paradiso dei golosi è rappresentato dalla sezione in cui è possibile soddisfare i peccati di gola. Si va dalle praline e delizie di cioccolato, alla pasticceria, dalle liquirizie, alla pastiglie balsamiche, dai tartufi freschi usati per salse, ai salumi.

Tutto questo senza dimenticare la possibilità di intraprendere un “viaggio” enogastronomico tra i prodotti tipici nazionali, con assaggi e degustazioni che renderanno quanto mai piacevole e gradita la visita da uno stand all'altro. Tra aziende a chilometro zero e prelibatezze direttamente dal produttore al consumatore la qualità è garantita per chi si accontenta degli “stuzzichini”. Chi preferisse, invece, un pasto completo può contare sui ristoranti tipici che offriranno un'ampia scelta di menu.

Da ricordare, inoltre, che nell'area attigua alla sezione “Creatività”, sarà attivo “Re di torte christmas edition”, uno spazio dedicato alla fantasia in cucina per realizzare dolci non solo buoni, ma anche belli, bouquet salati, cupcakes, macarons e tutto quanto può essere utile per decorare le tavole natalizie. Sezione molto visitata di Curiosa resta quella dedicata ai regali di Natale, dove è possibile trovare tutto ciò che può servire per un dono agli amici, o per decorare l'albero e allestire il presepe.



Poi ancora abbigliamento, accessori, mobili, complementi d'arredo, quadri, cornici, piante e fiori nonché servizi per il benessere e la cura della persona. Grande successo è prevedibile anche per la sezione Creatività, dove chiunque può mettersi alla prova, iscrivendosi ai numerosi corsi per saggiare le proprie abilità manuali. Ce n'è davvero per tutti i gusti, dall'aerografia, al biedermeier, dal sempre classico decoupage, al cartonaggio e al cucito creativo.

Poi ancora decorazioni floreali, doratura, embossing, incisione, mosaico, origami, per non parlare di patchwork e quilting, oltre al rock painting e scrapbooking. Come si vede opportunità per tutti a Curiosa, la mostra mercato che sarà aperta, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 23.00, lunedì dalle 10.00 alle 20.00. Biglietto d'ingresso 8 €, ridotti 6 e 5 € ingresso gratuito bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Per informazioni: www.curiosainfiera.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Fonte Margherita
Italmill
Pavoni

Senna
Fonte Margherita
Italmill

Pavoni
Prugne della California
Mulino Caputo