Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:31 | 104713 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Andrea Cavallo Perin è il vincitore della campagna “Appleton chiringuito”

Andrea Cavallo Perin ha vinto la campagna Appleton Chiringuito - #MolloTutto, e sarà l’inviato speciale per Appleton Estate, alla scoperta della Giamaica e delle sue tradizioni, presso il chiringuito Appleton

 
02 dicembre 2014 | 17:18

Andrea Cavallo Perin è il vincitore della campagna “Appleton chiringuito”

Andrea Cavallo Perin ha vinto la campagna Appleton Chiringuito - #MolloTutto, e sarà l’inviato speciale per Appleton Estate, alla scoperta della Giamaica e delle sue tradizioni, presso il chiringuito Appleton

02 dicembre 2014 | 17:18
 

A seguito di più di 1.200 candidature, intensi giorni di colloqui e il superamento di cinque appassionanti prove per i 10 finalisti, Appleton Estate annuncia oggi il vincitore della campagna Appleton Chiringuito - #MolloTutto. Andrea Cavallo Perin (nella foto), il ventottenne creativo torinese, si è aggiudicato la straordinaria opportunità di “mollare tutto” e di partire nel prossimo febbraio alla scoperta della Giamaica, raccontare le tradizioni di questa terra e l’approccio alla vita positivo e passionale dei suoi abitanti presso il Chiringuito Appleton.
 
Appleton Estate Jamaica Rum, i cui sapori decisi e raffinati rivivono nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate, la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica, ha infatti lanciato il progetto “Appleton Chiringuito - #MolloTutto” lo scorso luglio, offrendo la possibilità di vivere l’atmosfera giamaicana presso il Chiringuito Appleton e di andare alla scoperta di questa magnifica isola.

Andrea Cavallo Perin

Promossa su piattaforma digitale all’indirizzo www.appletonrum.it e supportata sui canali social e da un video viral, l’iniziativa ha rappresentato una straordinaria occasione rivolta a tutti coloro che avessero voglia di gettarsi la routine quotidiana alle spalle e raccogliere il guanto di sfida lanciato dal Rum Appleton Estate.

Con 1.200 candidature e più di 700 video caricati, una piattaforma web che ha fatto registrare più di 160mila utenti unici e una fan pagina di Facebook lanciata a luglio che ha ormai superato i 50mila fan, la campagna Appleton Chiringuito #MOLLOTUTTO è riuscita a coinvolgere utenti con un’attività unconventional ad altissimo potenziale virale, ispirando i sogni e i progetti di vita di migliaia di partecipanti.

Grazie alle sue ottime capacità comunicative, al suo spirito di avventura e passione per il mondo social Andrea Cavallo Perin, dopo aver superato a Milano la prima selezione tra 30 candidati e conquistato la finale, ha convinto Campari e gli utenti della rete di essere la brand spokeperson ideale per Appleton Estate in Giamaica, attraverso 5 avvincenti prove che hanno raccontato in queste ultime settimane la sua personalità, le sue motivazioni e il suo animo social.

Andrea si definisce un creativo a 360 gradi. Curioso, dinamico e versatile. Dopo essersi diplomato all’Istituto europeo di design di Torino ha lavorato come art director e grafico pubblicitario per progetti in aziende di diversi settori. Sempre in movimento tra Ivrea, Torino e Alba, si è trasferito successivamente a Milano continuando a lavorare nel settore marketing e comunicazione, sviluppando strategie soprattutto a livello di social e new media.

Autore del progetto “Social Experience”, ha percorso per due settimane l’intera penisola italiana contando solo su autostop e mezzi di fortuna grazie ai social network, che gli hanno permesso di trovare passaggi, amicizie e luoghi in cui essere ospitato, e diventando una vera e propria “moneta sociale”. Un esperimento digital completamente personale e originale, all’insegna dell’avventura e dell’inaspettato.

«La vincita dell’ambitissimo progetto Appleton Chiringuito - #MolloTutto - ha commentato Andrea - è il coronamento di un mio percorso di crescita lavorativa e personale iniziato due anni fa che mi ha portato a viaggiare in giro per il mondo, documentandolo: dall'Inghilterra e Scozia alla Francia, da Singapore alla Tailandia. Girare per lavoro è una passione, ma condividere ciò che vivo è una magia, perché rendi partecipi delle tue esperienze tutti coloro che desiderano assimilare un po’ delle tue emozioni, per sentirsi presenti in ciò che fai. Col sorriso stampato negli occhi posso dire di lasciare cose materiali e forti emozioni, ma certo di incontrarne di nuove e interessanti utili alla mia crescita. Perché ho sete di assaporare nuovi gusti».

Non solo, dunque, la realizzazione di un sogno personale, ma soprattutto l’eccezionale opportunità di vivere in terra straniera, raccontando a tutti gli utenti della rete la propria esperienza attraverso la piattaforma digitale di Appleton Estate.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Pavoni
Molino Spadoni
Cattel

Molino Grassi
Pavoni
Molino Spadoni

Cattel
Siggi
Cosi Com'è