Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 05:30 | 104800 articoli pubblicati

Cir food inaugura il primo Chiccotosto Un’anteprima di Expo al Niguarda

Chiccotosto è la nuova caffetteria-snack aperta da Cir food a Milano nella galleria commerciale del polo ospedaliero Niguarda, che si propone come anteprima dei format che saranno presenti a Expo 2015

 
15 gennaio 2015 | 15:59

Cir food inaugura il primo Chiccotosto Un’anteprima di Expo al Niguarda

Chiccotosto è la nuova caffetteria-snack aperta da Cir food a Milano nella galleria commerciale del polo ospedaliero Niguarda, che si propone come anteprima dei format che saranno presenti a Expo 2015

15 gennaio 2015 | 15:59
 

È stato aperto in anteprima a Milano uno dei format di caffetteria snack che saranno presenti ad Expo 2015, dove Cir food gestirà i servizi di ristorazione. Cattura l’attenzione con un mix di tradizione e innovazione il nuovo locale “Chiccotosto”, la caffetteria snack che trova nella qualità dei prodotti e nella particolarità del design i suoi punti di forza. Qualche esempio? Croissant farciti al momento, insalatone servite in tazze, espresso top di gamma a marchio Illy.



La caffetteria snack “Chiccotosto” è uno dei 4 format che saranno proposti nell’ambito dei servizi di ristorazione per Expo 2015, aperto da Cir food proprio a Milano nella galleria commerciale del polo ospedaliero Niguarda, con un investimento complessivo di quasi 200mila euro. Un locale unico, dunque, con tante novità da scoprire. Prime fra tutte la multimedialità offerta ai clienti grazie a 4 postazioni tablet per la navigazione online libera con wi-fi, a cui si aggiunge una stazione per ricaricare in sicurezza i mobile device.

Oltre all’innovazione Cir food non dimentica la tradizione e la declina nell’offerta gastronomica, improntata all’italianità sia negli ingredienti che nel menu, dove i nomi di panini e insalate ricordano i borghi medievali del nostro Paese e le dame che ne hanno segnato la storia. Per fare alcuni esempi, il panino “Finalborgo” è arricchito con pesto genovese, mentre nel “Furore” protagonista è la mozzarella di bufala e nel “Fontanellato” il prosciutto crudo di Parma Dop. Largo invece alle dame medievali nel menu delle insalate, da Matilde a Griselda, da Ginevra a Isadora, per citarne soltanto alcune.

«Questo è il primo locale targato Drc, ovvero la nuova divisione Ristorazione commerciale di Cir food dedicata allo sviluppo di questo segmento, - afferma Daniele Ferrari, direttore della divisione Ristorazione commerciale di Cir food - oltre che al lancio di nuovi format che saranno i protagonisti anche ad Expo 2015, di cui questo Chiccotosto ne rappresenta una elegante anteprima».

Un locale elegante ed accogliente di 120 m², con 40 posti a sedere. Ma non è tutto: il bancone presenta un’esclusiva decorazione a mosaico, motivo che viene riproposto anche su alcune pareti. La progettazione e gli arredi sono a cura di Costa Group Srl. La caffetteria snack Chiccotosto potrà contare su uno staff di 8 persone e sarà aperta da lunedì a domenica con orario continuato fino al tardo pomeriggio. Chiccotosto si aggiunge all’offerta ristorativa di Cir food presso il Niguarda dove è già presente con due snack bar e due ristoranti self service Rita, oltre a svolgere il servizio di ristorazione per i degenti con 4mila pasti al giorno.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Siad
Cosi Com'è
Vini Alto Adige
Union Camere

Electrolux
Siad
Cosi Com'è

Vini Alto Adige
Prugne della California
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni