Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 07:27 | 104603 articoli pubblicati

Zini prodotti alimentari al Sirha di Lione Innovazione nel segno del Made in italy

Zini prodotti alimentari sarà alla kermesse francese con un tris di eccellenze: Pasta da passeggio, Lasagne Emiliane e Carbonara con uova fresche; prodotti che si distinguono per gusto, genuinità, praticità e risparmio

 
22 gennaio 2015 | 12:39

Zini prodotti alimentari al Sirha di Lione Innovazione nel segno del Made in italy

Zini prodotti alimentari sarà alla kermesse francese con un tris di eccellenze: Pasta da passeggio, Lasagne Emiliane e Carbonara con uova fresche; prodotti che si distinguono per gusto, genuinità, praticità e risparmio

22 gennaio 2015 | 12:39
 

Pasta da passeggio, Lasagne Emiliane pronte da infornare e Carbonara con uova fresche: al Sirha di Lione Zini prodotti alimentari (24-28 gennaio, stand 3d57) scommette su un tris di eccellenze della tradizione italiana rivedute e corrette in chiave contemporanea, allo scopo di offrire a tutti gli operatori della ristorazione un prodotto ottimo e genuino, al contempo pratico e competitivo.



«Gli investimenti che abbiamo sostenuto negli ultimi anni - dichiara Jacqueline Delgado, marketing manager Zini prodotti alimentari - ci hanno permesso di migliorare le performance in termini di capacità produttiva, versatilità e attenzione all’ambiente. Ciò, associato ad una costante attenzione alla qualità e alla Ricerca & Sviluppo, si è tradotto nel lancio di prodotti innovativi che si caratterizzano per gusto, genuinità, praticità e risparmio di costi energetici in fase di rinvenimento».

Si comincia con le Lasagne Emiliane, specialità da forno nella quale la proverbiale qualità della pasta fresca all’uovo Zini incontra uno squisito ragù di carne bovina brasata e una cremosa besciamella. Un trionfo di gusto e di tradizione, disponibile in comode teglie da 2,5 kg surgelate, pronte da infornare.



Novità anche sul fronte delle Salse Zini, i condimenti in scaglie Iqf pronti in 1-2 minuti a bagnomaria, nel forno (a vapore o tradizionale), nel microonde oppure direttamente in padella con la pasta. A Lione, infatti, sarà presentata la nuova ricetta della salsa Carbonara. Sebbene le origini di questo condimento siano ancora dibattute, è certo che la ricetta originale prevede l’utilizzo di uova fresche, insieme a pancetta o guanciale e pecorino.

Proprio su questa base, gli chef di Zini prodotti alimentari hanno riformulato la composizione della salsa, utilizzando uova fresche e migliorando le proporzioni degli ingredienti: ciò consente di ottenere anche su scala industriale il gusto autentico della Carbonara appena preparata e la caratteristica consistenza vellutata che la rende così appetitosa.



Da segnalare infine il successo della nuova gamma Zini Cup, pratiche e comodissime confezioni da 300 grammi di pasta surgelata pronte in 5 minuti nel microonde e disponibili in 4 varianti: Penne all’arrabbiata, Fusilli con salsa mediterranea, Sedanini con crema ai 4 formaggi e Tortellini ricotta e spinaci al pomodoro. «Abbiamo presentato le Zini Cup al Sial di Parigi - aggiunge Jacqueline Delgado - e siamo molto soddisfatti del riscontro che abbiamo ottenuto. Il grande vantaggio è dato dalla possibilità di moltiplicare le occasioni di consumo di un alimento sano e genuino come la pasta, spingendola nell’out of home, nel take away, nel fast food e in altri ambiti che fino ad oggi le erano preclusi».


Zini Prodotti Alimentari
Via Libertà 36 - 20090 Cesano Boscone (Mi)
Tel 02 458 3547
www.pastazini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cattel
Siggi
Brita
Schar

Cattel
Siggi
Brita

Schar