Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 15:33 | 104801 articoli pubblicati

Cambio d'immagine per il Bamboo Bar del Mandarin Oriental Bangkok

Il Bamboo Bar del Mandarin Oriental, Bangkok ha ufficialmente riaperto; il bambù è utilizzato per il bar, le sedie e le finiture delle pareti e del soffitto, motivi striati a pelle di tigre decorano alcune poltrone

 
10 febbraio 2015 | 18:21

Cambio d'immagine per il Bamboo Bar del Mandarin Oriental Bangkok

Il Bamboo Bar del Mandarin Oriental, Bangkok ha ufficialmente riaperto; il bambù è utilizzato per il bar, le sedie e le finiture delle pareti e del soffitto, motivi striati a pelle di tigre decorano alcune poltrone

10 febbraio 2015 | 18:21
 

Il Bamboo Bar del Mandarin Oriental, Bangkok ha riaperto al pubblico lo scorso dicembre a seguito di un’accurata ristrutturazione. Il leggendario bar sfoggia oggi un look più contemporaneo, mantenendo il suo carattere iconico. Originariamente posizionato nel 1953 in una piccola sala nella rinomata Authors’ Wing dell’hotel, il Bamboo Bar è diventato un’istituzione, sempre frequentato dalla crème de la crème dell’alta società di tutto il mondo.



Lo spirito e la grande storia di questo antico bar hanno ispirato il lavoro di restauro dei designer tailandesi P49 Deesign. Il bambù è utilizzato per il bar, le sedie e le finiture delle pareti e del soffitto. Sono state restaurate le originali poltrone in vimini nere e al contempo sono state ricreate copie di sedute di vimini presenti nelle foto dei primi anni ‘20. Motivi striati a pelle di tigre decorano gli utensili da bar e alcune poltrone.
 
Appese alle pareti si possono trovare le immagini storiche dell’hotel e del bar e fotografie dei clienti storici come Louis Armstrong, Mick Jagger e Audrey Hepburn. «Il nostro obiettivo - ha affermato Amanda Hyndman, general manager di Mandarin Oriental, Bangkok - è quello di intrecciare il passato con il presente. Gli amici di vecchia data riconosceranno pezzi familiari nella sala che accoglie gli ospiti immergendoli nella sua caratteristica atmosfera. Il nuovo design va incontro al bisogno di rinnovamento della nostra sofisticata clientela, offrendo comodi ed intimi spazi dove rilassarsi e un’attenta integrazione dello spazio esterno con l’adiacente Cigar Divan».

Lo spazio dedicato alle bevande e ai liquori del Bamboo Bar dona nuova enfasi alla qualità esclusiva dei prodotti e alle piccole produzioni presenti, come prova la sua collezione di Scotch whisky single malt, una delle più fornite in Tailandia. Il famoso Thaijito e altri drink originali creati da Sompong Boonsri, leggendario barista del Bamboo Bar ormai da tre decadi, rimangono nel menù dei cocktail, insieme ai classici che vengono ancora mixati secondo le ricette originarie.

Nuovi cocktail sono classificati sotto diverse categorie, come: “Exotic & Sweet”, che gioca sui sapori dal gusto asiatico; Sophisticated & Contemporary; Mature & Robust; Fruity & Mellow, dolci come un dessert. Il Bamboo Bar gode negli anni di un’ottima reputazione, in quanto uno dei migliori locali di live jazz in tutta Bangkok. Il Bamboo Bar è aperto dalle 17:00 fino all’1:00 dalla domenica al giovedì e fino alle 2:00 il venerdì e il sabato. Dal lunedì al sabato a partire dalle 21:00 è possibile godere della performance di una live band e della cantante jazz del Bamboo Bar.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Cattel
Brita
Electrolux
Union Camere

Pavoni
Cattel
Brita

Electrolux
Siggi
Molino Spadoni