Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 23:00 | 104771 articoli pubblicati

Zuegg celebra 125 anni di... buoni frutti! con una grande festa in piazza a Verona

Marchio storico dell’industria alimentare italiana nel segmento dei succhi e delle confetture, l’azienda si conferma sempre di più specialista della frutta a livello europeo, forte di uno sviluppo sempre più sostenibile

 
12 febbraio 2015 | 18:42

Zuegg celebra 125 anni di... buoni frutti! con una grande festa in piazza a Verona

Marchio storico dell’industria alimentare italiana nel segmento dei succhi e delle confetture, l’azienda si conferma sempre di più specialista della frutta a livello europeo, forte di uno sviluppo sempre più sostenibile

12 febbraio 2015 | 18:42
 

Le cose buone sono le più semplici. Questo è il segreto del successo che contraddistingue Zuegg, marchio storico dell’industria alimentare italiana, da 125 anni; a partire dalla miglior materia prima, la frutta, maturata al sole, raccolta e lavorata in giornata per conservarne integra freschezza, profumo e gusto. Caratteristiche racchiuse nel suo claim “Passione per la frutta, Amore per la Vita” e presenti, poi, nei succhi e nelle confetture a marchio.

Una storia di successi quella di Zuegg, azienda nata nel 1890 a Lana d’Adige (Bz) dalla passione per la frutta del suo capostipite e che, con oltre 569 dipendenti e un giro d’affari pari a circa 271 milioni di euro (fatturato 2014) mira a essere il principale esperto di frutta a livello europeo, forte del costante impegno e ricerca dell’eccellenza nel comparto dell’agronomia. L’attenzione per la qualità che Zuegg dedica ai propri consumatori infatti inizia proprio dai campi, grazie alla ricerca, in tutti Europa, dei migliori cultivar di ogni frutto, ma anche alla creazione, a cominciare dall’Irpinia, dei principali campi sperimentali, soprattutto nella zona di Avellino.



«Per fare cose buone bastano gesti semplici. È la natura che ce lo insegna. Da 125 anni scegliamo la semplicità per tutti gli aspetti del nostro lavoro e crediamo che questo valga per la nostra frutta, ma valga anche per dare più gusto alla nostra vita», spiega Oswald Zuegg, presidente e amministratore delegato di Zuegg Spa. «Per questo la nostra mission è quella di offrire al consumatore i valori ed i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti buoni e genuini. Anche il nostro claim aziendale, passione per la frutta, amore per la vita, racchiude la vocazione di Zuegg a comprendere ed anticipare l’evoluzione dei gusti e delle preferenze alimentari, con attenzione particolare al consumatore e all’ambiente».

Oltre alla scelta di materie prime di qualità, anche ogni singola fase di raccolta e trasformazione del prodotto sono garantite dalla filiera integrata Zuegg che, con l’integrazione verticale dei processi lavorativi (stabilimenti della prima trasformazione, frutta fresca - frutta surgelata; della seconda trasformazione, frutta surgelata - purea/concentrato di frutta e della terza trasformazione, prodotto finito), conserva pieno controllo sull’intero processo produttivo, “dall’albero alla tavola” letteralmente parlando.

«Vogliamo cogliere l’occasione del nostro 125° anniversario - dichiara Martin Haidinger, direttore consumer goods Zuegg - per festeggiare insieme ai consumatori la nostra passione per la frutta che ci porta ogni giorno a interessarci, comprendere e amare quello che facciamo: una lunga tradizione, esperienza e passione nel coltivare la frutta, oggi come allora».

L’esperienza centenaria di Zuegg che risiede nel modo in cui si prende cura della frutta, ogni giorno con amore, è proprio come quella di due innamorati che si prendono cura l’uno dell’altra. Per questo, per celebrare i suoi 125 anni di “Passione per la frutta, Amore per la vita”, Zuegg invita tutti gli innamorati a visitare il Frutteto dell’Amore, un vero e proprio frutteto urbano, allestito nel cuore di Verona, in Piazza Bra. Nel corso della giornata di sabato 14 febbraio, dalle 12.00 alle 21.00, single e innamorati troveranno attività ludiche e romantiche per rendere ancora più speciale questo giorno indimenticabile.

Tante attività per celebrare un sentimento comune, perché l’Amore è per tutti. Le attività previste saranno:

  • Per le coppie: olimpiadi dell’amore con percorsi in equilibrio e quiz di affinità
  • Per coppie a distanza: la possibilità di registrare videomessaggi per la persona a distanza
  • Per i single non per scelta: il famoso gioco delle coppie in veste fruttosa
  • Per i single felici/tutti gli altri: lista nozze da condividere sui social con la cosa o la persona che si ama di più.

«Siamo lieti di poter dire che dopo 125 anni, la nostra azienda è cresciuta molto, con una visione sempre più internazionale, ma i suoi valori sono rimasti immutati, mantenendo intatto lo stretto rapporto con la frutta e il territorio», conclude Oswald Zuegg.


Zuegg
via Francia 6 - 37135 Verona
Tel 045 8292611 - Fax 045 8292605
www.zuegg.it
info@zuegg.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Fratelli Castellan
ROS
Siad
Union Camere

Siggi
Fratelli Castellan
ROS

Siad
Delyce
Giordana Talamona