Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:40 | 104267 articoli pubblicati

A Torino apre la prima boutique Qiq con il vero caffè made in Italy

Il 27 febbraio a Torino inaugura la prima boutique Qiq (Qualità italiana quotidiana), completamente dedicata al caffè monoporzionato, con tanti gusti e varietà prodotti e confezionati in Italia con un sistema innovativo

 
24 febbraio 2015 | 17:16

A Torino apre la prima boutique Qiq con il vero caffè made in Italy

Il 27 febbraio a Torino inaugura la prima boutique Qiq (Qualità italiana quotidiana), completamente dedicata al caffè monoporzionato, con tanti gusti e varietà prodotti e confezionati in Italia con un sistema innovativo

24 febbraio 2015 | 17:16
 

Apre a Torino le proprie porte al pubblico il prossimo 27 febbraio la boutique del caffè tutto Made in Italy, targato Qiq- Qualità italiana quotidiana. La scelta di Torino non è casuale. Proprio da qui parte infatti la sfida di Prisma Sviluppo, impresa torinese che da due anni lavora e investe in questo progetto e che ha ideato Qiq- Italian Quality. Quella torinese sarà una boutique completamente dedicata al caffè monoporzionato, in tutti i formati oggi maggiormente rappresentativi nel mercato.



Con una importante novità: tutti i gusti e le varietà della Qiq sono prodotte e confezionate in Italia e con un sistema innovativo che ne garantisce la massima freschezza. Il marchio Qiq- Italian Quality continua il suo piano di aperture che presto conterà 70 boutique in Italia e 150 nel resto del mondo. Ad oggi Qiqè già presente a Alessandria, Abbiategrasso, Biella, Lucca, Padova, Vilnius (Lituania) e le prossime aperture sono previste a Parigi, Toronto, Minsk (Bielorussia), Sofia (Bulgaria), Russia.

«Qiq Italian quality non è una semplice azienda di caffè - spiega il presidente - ma un organizzazione che opera con importanti aziende del settore e tecnici esperti con l’obiettivo di creare un catalogo prodotti di alta qualità in grado di soddisfare il cliente più esigente. Tutti i prodotti Qiqnon sono venduti attraverso la grande distribuzione. La rete di distruzione è costituita da punti esclusivi (Boutique o Qiqpoint o Italian Quality) dotati di personale formato e disponibile, che attraverso la degustazione gratuita guiderà il cliente nella scelta del prodotto più adatto. L’unicità dei prodotti Qiq è il risultato un’accurata attività di selezione dei fornitori, di analisi delle materie prime che compongono i prodotti e dell’individuazione dei migliori ed innovativi sistemi di lavorazione delle stesse nel rispetto di elevati standard qualitative».

Grande attenzione e qualità è stata riservata al caffè. Tutte le miscele, come spiega il presidente, sono particolarmente strutturate, ovvero contengono al loro interno minimo 6 diverse monorigini. Questo permette, rispetto ad altre aziende di ottenere un prodotto dal gusto più completo, con una molteplicità di aromi, sentori ed altre gradevoli caratteristiche in tazza ed al palato. Ogni singola monorigine viene tostata separatamente, nel rispetto delle caratteristiche di ognuna per ottenere il migliore risultato di aspetto, aroma e gusto.



Un catalogo completo ed assortito composto da 3 differenti miscele (Espresso, Delicato, Arabica) con diversa intensità e provenienza, una miscela decaffeinata costruita su una pregiata qualità di arabica, una miscela Sublime composta dalle 7 arabiche più pregiate al mondo ed una miscela Biologica. Quest’ultima certificata da un ente riconosciuto da organismi ministeriali. Ma Qiq italian quality non è solo caffè.

La proposta si arricchisce, infatti, di ben 8 differenti caffè integrati di aromi naturali di eccezionale raffinatezza (ginseng, arancio e cioccolato); un’esclusiva linea di bevande con le selezioni delle migliori foglie di the e tisane provenienti da tutte le parti del mondo; una linea speciale di bevande arricchite con tutti i benefici dello straordinario fungo Reishi o Ganoderma Lucidum e per finire caffè verde, orzo, cioccolato e Mokaccino e molto altro.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Pavoni
Julius Meiln

Giordana Talamona
Pavoni

Julius Meiln
Molino Dallagiovanna
Consorzio Barbera Asti