Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:33 | 104271 articoli pubblicati

Caffo festeggia il centenario e punta al mercato asiatico

Con una cena in una location suggestiva come il Winter Garden del Crowne Plaza di Verona, e un party indimenticabile per oltre 900 ospiti, Caffo ha festeggiato i suoi primi 100 anni nel segno del successo

 
08 aprile 2015 | 14:26

Caffo festeggia il centenario e punta al mercato asiatico

Con una cena in una location suggestiva come il Winter Garden del Crowne Plaza di Verona, e un party indimenticabile per oltre 900 ospiti, Caffo ha festeggiato i suoi primi 100 anni nel segno del successo

08 aprile 2015 | 14:26
 

Uno stand affollatissimo, tante le presenze straniere soprattutto da nord America ed Europa. Per festeggiare i 100 anni di Caffo, buyers da tutto il mondo si sono dati appuntamento al 50' Vinitaly e dopo una giornata di lavoro in fiera, tutti a festeggiare nella splendida cornice del Winter Garden del Crowne Plaza di Verona. Cena in una location suggestiva e un party indimenticabile per oltre 900 ospiti.



Una festa ideata e organizzata dal dj Sautufau (RTL 102.5) che ha visto il coinvolgimento dei Montefiori Cocktail con Fabio Casarotti, prima, e poi percussionisti, funamboli, dj’s e protagonisti della scena radiofonica e televisiva come Angelo Baiguini e Giorgia Surina speaker di RTL 102.5

E così pure i numeri dichiarati dall'ente fiera hanno un gusto in più per Caffo: parlano di successo, di entusiasmo, di crescita. Nel salone e nel fuori salone. Numeri di bottiglie prodotte, fatturato, numero di paesi serviti, canali di distribuzione diversi, tutti numeri in crescita per Caffo, unica eccezione da tempo in un mondo, quello degli amari e dei distillati che adesso si mantiene stabile, dopo anni di flessione e che nell'internazionalizzazione sta avendo un nuovo protagonismo.

In totale i visitatori in fiera sono stati circa 150mila,  55mila esteri,  di questi il 25% area di lingua tedesca, il 20% da Usa e Canada e il 10% da Regno Unito. E questo si rispecchia molto nelle visite allo stand di Caffo e nelle presenze internazionali alla festa.

«Non sono voluti mancare - dichiara Nuccio Caffo amministratore del Gruppo - i nostri clienti più lontani, distributori in mercati nuovi e difficili da servire sui quali stiamo sviluppando un consenso attorno al brand e al prodotto senza eguali. Penso al nostro distributore delle Hawaii che non solo è venuto ma ci ha introdotto ad un altro importante mercato che merita una riflessione su gusti e abitudini di consumo, l'Asia».

Agostino Tripaldi«Abbiamo aperto due nuove filiali - dichiara Agostino Tripaldi (nella foto accanto), responsabile commerciale di Caffo - una in Germania a Monaco e una negli Stati Uniti in New Jersey, siamo presenti in quasi tutta Europa, e anche in Giappone e Australia. Il prodotto che meglio ci rappresenta e che esprime maggiori volumi di vendita è l'Amaro del Capo, che nel 2014 è stato l'amaro più venduto in Italia. Ci auguriamo di raggiungere questi traguardi anche all'estero».


Distilleria F.lli Caffo Srl
Via Matteotti, 11 - 89844 Limbadi (Vv)
Tel. +39 0963 85025
www.caffo.com
info@caffo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Italmill
Molino Dallagiovanna
Cantine Collalto

Siad
Italmill
Molino Dallagiovanna

Cantine Collalto
Fratelli Castellan
Molino Grassi