Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:41 | 104249 articoli pubblicati

Villa Lario, il relais dei re per Expo con i cuochi di Euro-Toques International

Durante i mesi di Expo, la squadra di Euro-Toques International si trasferirà a Villa Lario, a Mandello (Lc), per accogliere Capi di Stato, membri di famiglie reali e personalità illustri dell’Unione europea

 
27 aprile 2015 | 14:06

Villa Lario, il relais dei re per Expo con i cuochi di Euro-Toques International

Durante i mesi di Expo, la squadra di Euro-Toques International si trasferirà a Villa Lario, a Mandello (Lc), per accogliere Capi di Stato, membri di famiglie reali e personalità illustri dell’Unione europea

27 aprile 2015 | 14:06
 

Privacy, lusso e ristorazione stellata. Mentre a Milano si lotta contro il tempo per celebrare senza ritardi l'apertura di Expo 2015, a Mandello del Lario (Lc), incantevole borgo sul ramo lecchese del lago di Como, è invece già tutto pronto per la prossima inaugurazione di Villa Lario. È infatti prevista per sabato 2 maggio, all'indomani del taglio del nastro dell'Esposizione universale, una cena di gala che sancirà l’apertura ufficiale della nuova location e l’inizio della partnership con gli chef di Euro-Toques International.



L’associazione, guidata dallo scorso gennaio da Enrico Derflingher (nella foto), ha deciso di trasferire sulle rive del lago di Como il suo quartier generale durante i sei mesi di Expo 2015 e ha in programma una serie di eventi che vedranno come protagonisti diversi chef stellati di fama internazionale, provenienti da tutta Europa e, come ospiti, Capi di Stato, membri di famiglie reali e personalità illustri dell’Unione europea.

«Uno dei primi impegni che ho deciso di affrontare dopo la mia elezione a presidente di Euro-Toques International - commenta lo chef Enrico Derflingher - è stato quello di sposare il progetto di Villa Lario, una location di altissimo profilo, in uno dei posti più belli del nostro Paese, a due passi da Milano, che ospiterà gli eventi fuori Expo 2015. Una struttura con tutte le carte in regola per diventare un luogo d’eccellenza votato all’ospitalità di personaggi illustri alla ricerca di relax, buon cibo, ma anche di attenzione alla privacy».

Per accogliere i numerosi ospiti attesi a Mandello del Lario durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, la villa ha subito numerosi lavori di ammodernamento che, pur non intaccando la sua bellezza esteriore, hanno modificato radicalmente le dotazioni tecnologiche, l’impianto di domotica e gli arredi interni per poter offrire i più elevati standard di sicurezza e di accoglienza a un pubblico molto attento a questi aspetti.

Enrico Derflingher

«Villa Lario - spiegano dalla società committente Mas.Bit Srl - nasce come un luogo che punta ad ospitare una clientela molto esigente e, per questo, abbiamo investito molto sulle dotazioni di sicurezza e sulla qualità dei materiali con cui abbiamo arredato le 5 suite a disposizione degli ospiti. E così oltre alle finiture con marmi pregiati, ai tessuti floreali che rivestono le pareti e alle televisioni invisibili integrate nello specchio, i potenti d’Europa potranno godere tranquilli di una vista mozzafiato sul lago, su un parco di oltre 10mila metri quadrati, e arrivare, nella massima riservatezza, via terra, via lago e anche via aria. Un grazie particolare infine, va alle istituzioni locali e, in particolare, all’intero Consiglio Comunale di Mandello del Lario che ha sposato all’unanimità il progetto di Villa Lario dimostrando che la sinergia tra il pubblico e il privato può essere un volano per l’economia e per il turismo della zona».

Villa Lario, infatti, è stata dotata di un eliporto e, oltre ad avere una doppia banchina a lago, ha anche un ingresso privato via acqua che consente di accedere al relais lontano da occhi indiscreti. E così, grazie anche alla nuova control room, che garantisce un monitoraggio costante degli interni e del perimetro del parco, gli ospiti potranno dormire sonni tranquilli protetti dalle mura esterne e dalle siepi che arrivano anche a 4 metri di altezza. La disponibilità di un salone per cerimonie con 120/140 coperti e la nuovissima cucina professionale ElectroLux Green Spirit, il top di gamma della tecnologia nella ristorazione, fanno di Villa Lario una location moderna, ideale per eventi, forum, meeting o per qualsiasi cerimonia di alto profilo, in uno scenario sempre più richiesto dai turisti alla continua ricerca di esclusività e privacy.


Villa Lario
Via Statale, 125 - 23826 Mandello del Lario (Lc)
Tel 340 2408199
www.villalarioresort.com
info@villalarioresort.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fonte Margherita
Mulino Caputo

Notte Rossa
Consorzio Barbera Asti