Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:28 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Oroscopo a tavola di maggio

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
 
01 maggio 2015 | 08:11

Oroscopo a tavola di maggio

L'astrologa Susy Grossi ogni mese interroga le stelle per scoprire cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni dello Zodiaco. Anticipazioni, consigli pratici e le influenze dei pianeti nel corso del mese

di Susy Grossi
01 maggio 2015 | 08:11
 

ARIETE (21/03 - 20/04)
Belle le riunioni conviviali di maggio con nutriti gruppi di amici, con personaggi effervescenti e briosi, con chi sappia ben gioire con voi! La effervescente energia che Urano vi suggerisce, la complicità del Sole e di Marte più quella di Giove e Saturno mettono l’accento su una vostra capacità realizzativa: in questo mese potrete considerarla eccellente e davvero unica! Vivaci i rapporti sentimentali di data recente: in effetti nascondono interesse, attrazione e una forte curiosità reciproca, forse adesso destinata a diventare un Amore vero, con la A maiuscola...

 TORO (21/04 - 20/05)
Fra le nuove frequentazioni c’è qualcuno che vorrebbe conoscervi più da vicino, meglio e più a fondo... Perché mettersi subito in difesa? Ma perché mai non consentirgli di avvicinarvi con interesse e curiosità? Vista la buona grazia che Sole e Marte esprimono ricaricate le batterie, segnatevi pure nella tabella di marcia di questo mese dei programmi ambiziosi e complessi perché ora, secondo le stelle, nulla è troppo lontano, ardito o troppo difficile... Per voi le cose funzionano alla grande, e finalmente avete il dominio pieno di certe circostanze, l’una più promettente dell’altra.

 GEMELLI (21/05 - 21/06)
Ora che a Maggio l’astro della bellezza e della grazia si trova nel vs Segno la vita sentimentale tenderà a semplificarsi con naturalezza. Sarete più lucidi, più concreti e selettivi appunto per portare avanti senza sforzo delle circostanze che sapranno premiarvi con molta generosità. Maggio sarà un mese delizioso e gioioso, leggero e spumeggiante, effervescente e ludico: esattamente come piace alla vostra natura essenzialmente giocosa. A proposito: lo sapete che i corteggiamenti e le avances galanti che si svolgono con la complicità di una buona gastronomia hanno pieno successo?

 CANCRO (22/06 - 22/07)
Ecco un mese nel quale modulare adeguatamente le iniziative economiche, in maniera che agevolino non solo voi ma tutto il clan, sarà la mossa più azzeccata! L’inventiva creatività di Maggio si trasformerà in ottime occasioni di guadagno e in solide piattaforme per un gratificante inseri-mento sociale nei settori che vi stanno a cuore. Migliorate la vostra immagine puntando a fare una insistente pubblicità positiva sulla vostra persona... Se volete capire le accorte strategie di fondo di chi vi piacerebbe imitare sarebbe bene stargli accanto il più possibile, magari cenando spesso insieme!

 LEONE (23/07 - 23/08)
Non trascurate di portar con voi il partner in ognuno dei fortunati appuntamenti del periodo. Non lo direbbe mai, ma state pur certi che in fondo in fondo è gelosetto... Anche perché la popolarità personale è decisamente in aumento, e vi state conquistando un posto al sole grazie a numerosi consensi dell’ambiente frequentato. Giove è un entusiasta sostenitore del vs spirito d’iniziativa, ora più fecondo di sempre! Con l’approvazione di Urano e con il solido sostegno attuale di Saturno ogni mossa pensata e compiuta si trasforma subito in un’indovinata operosità.

 VERGINE (24/08 - 22/09)
Prendere la vita e il lavoro di petto, impegnarsi al massimo ora diverrà una regola precisa: le triangolazioni astrali che a Maggio vi raggiungono, dal Capricorno e dal Toro, sono incentivanti e capaci di suggerire un’energia vitale solida e fortissima, capace di portarvi lontano, farvi crescere parecchio e coronare i sogni più ambiziosi. Le strepitose risultante del vostri sforzi v’incitano a non desistere dalla linea d’azione decisa a tavolino. E per l’appunto sarà a tavola che a Maggio ricaricherete le batterie, dunque allontanate gli schizzinosi, i malmostosi, gli inappetenti...

 BILANCIA (23/09 - 22/10)
Potreste far innervosire ed arrabbiare chi sapete con frequentazioni che non gli piacciono. Consentite alla parte più fantasiosa di voi stessi di esprimersi senza censure, ma in amore date la possibilità al rilancio di una sottile sensibilità e all’uso di una fine intuizione: vi farà comprendere di primo acchito eventi e personaggi che si profilino come minacce all’ orizzonte della liaison amorosa. Nei rapporti di lavoro potrebbe rendersi necessario operare una cernita e un vaglio, esprimendo forse valutazioni in verità un po’ drastiche ma del tutto in linea con le vostre lucide delibere.

 SCORPIONE (23/10 - 22/11)
A maggio la splendida consapevolezza che chi sapete nutre le vs stesse emozioni e i vostri stessi desideri sarà il primo magico passo per... tutto ciò che saprà rivoluzionarvi la vita! Un delicato stato d’animo diventa una luminosa speranza per dei miglioramenti in tutti i settori che secondo le stelle sono già in atto, e si delinea chiaramente una prospettiva che finora era solo un’ipotesi vagheggiata e struggente... Mangiate più spesso con la persona del cuore: assaggiando, gustando, piluccando, cincischiando, civettando e ammiccando vi conoscerete meglio e vi amerete di più!

SAGITTARIO (23/11 - 21/12)
Occorrerà non farsi far fretta e non permettete che gli altri pretendano tutto e subito: Saturno nel Segno vi rende un pochino posapiano. Ed è appunto con la saggezza che porterete certe faccende ad una completa maturazione. E poi lasciate che gli intelligenti piani di lavoro organizzati con tanta scrupolosa meticolosità abbiano il tempo di rodarsi per bene, di mettersi alla prova sul serio, prima di azzardare dettagliati e analitici bilanci. L’attenzione vada al partner e a dare all’attuale e gratificante situazione di coppia il giusto tempo e il giusto spazio, e forse non solo a tavola...

CAPRICORNO (22/12 - 20/01)
Proiettare le proprie speranze nell’immediato futuro è reso possibile dalla sosta di Plutone nel Segno e dai positivi imput che l’astro riceve dal Sole e da Marte, che gli danno una doppia carica, è un’operazione favorita dalle stelle. Diventa un evento attuabile mettere le basi per forti progressi irrimandabili perché in voi sarà acuto uno smaliziato fiuto per gli affari, e di conseguenza saranno ottime le decisioni finanziarie che Maggio renderà attuabili. Pranzate sovente con i membri di casa più autorevoli e saggi, che dovrete convincere a caldeggiare la vostra rischiosa linea d’azione!!!

ACQUARIO (21/01 - 19/02)
L’amore prosegue per voi con le migliori opportunità del mondo, poiché è in grado di darvi l’intensa gioia di far parte d’una coppia fantastica. Affrontate le situazioni dell’attualità con quella chiara visione d’insieme, dall’alto, la quale vi consentirà di comprendere immediatamente da che parte tira il vento e che cosa bolle in pentola. Nel settore lavorativo non fate passi più lunghi della gamba è sempre stata un regola ferrea alla quale vi siete attenuti, ma ora gli eventi in verità consentirebbero ben altro... Sul desco portate più carboidrati a mezzodì e più proteine nel pasto serale.

PESCI (20/02 - 20/03)
In questa fase nella quale la creatività è sovrabbondante artisti, creativi, tipetti alternativi, originali e stravaganti saranno i benvenuti alla vs tavola! Rinfrancati dall’approvazione che il Sole, Marte e Plutone daranno a Nettuno, potreste varare manovre dotate di grande vigore e di intenso impatto emotivo. Con un successo memorabile! Nel settore professionale e negli affari cambiare qualche basilare addendo delle operazioni in corso si rivelerà la politica più indicata per farvi raggiunger ciò che volete. Nei sentimenti meglio aspettare che sia la controparte a far la prima mossa!


I nostri amici dei Gemelli

Tano SimonatoTano Simonato
5 giugno 1955
cuoco








Edoardo RaspelliEdoardo Raspelli
19 giugno 1949
giornalista, scrittore e gastronomo




© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Electrolux
Molino Grassi

Giordana Talamona
Delyce
Mulino Caputo