Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:29 | 104244 articoli pubblicati

Il “Gusto al Cubo” del made in Italy con Menabrea, Botalla e Capanna

Birra Menabrea, insieme a Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti, ha rinnovato la propria presenza a TuttoFood attraverso un format vincente con cui “fare sistema” e valorizzare le eccellenze del territorio italiano

 
22 maggio 2015 | 14:23

Il “Gusto al Cubo” del made in Italy con Menabrea, Botalla e Capanna

Birra Menabrea, insieme a Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti, ha rinnovato la propria presenza a TuttoFood attraverso un format vincente con cui “fare sistema” e valorizzare le eccellenze del territorio italiano

22 maggio 2015 | 14:23
 



Una sinergia fra tre prodotti d’eccellenza della tradizione italiana: questa, in sintesi, l’essenza di “Gusto al Cubo”, il format che per il quarto anno ha animato la fiera milanese dell’agroalimentare TuttoFood, abbinando i prodotti di Birra Menabrea, Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti. Le tre aziende italiane, che si contraddistinguono per la stessa passione per la tradizione, l’attenzione per le materie prime e la qualità dei prodotti, hanno rinnovato così il proprio impegno nel “fare sistema” con l’obiettivo di valorizzare il territorio.

Franco ThedyLe birre Menabrea, i formaggi Botalla ed i prosciutti Capanna sono stati oggetto di degustazioni speciali ed inedite, che hanno esaltato i singoli prodotti in un trionfo di sapori. «Quella tra Birra Menabrea, Botalla Formaggi e Capanna Prosciutti è ormai una partnership consolidata - spiega Franco Thedy (nella foto), amministratore delegato di Birra Menabrea - che ha l’obiettivo di dimostrare la forza e la potenzialità dell’eccellenza italiana. “Gusto al Cubo” è oggi il nostro format di consumo, che vogliamo comunicare e far apprezzare al consumatore».

«Menabrea - prosegue Thedy - è la tradizione della birra italiana, e a TuttoFood si presenta anche con dei nuovi formati da 75 cl destinati all’alta ristorazione. Oggi il consumatore è sempre più attento, e la presenza delle birre nella ristorazione è molto importante, così come è importante il consumo femminile. Riproponiamo quindi la nostra gamma di prodotti destinati a questa nicchia di mercato, a partire da birre leggere, adatte soprattutto al consumo femminile, fino ad arrivare a birre più strutturate, che ben si adattano ad abbinamenti particolari con piatti e pietanze».

«Per la nostra azienda - afferma Andrea Bonino, responsabile commerciale dell’azienda di famiglia - Tuttofood è un’importante vetrina per poter presentare i nostri formaggi e ciò che distingue la nostra azienda: territorio, qualità e innovazione . Punti fondamentali che si riconoscono in tutte e tre le aziende del “Gusto al Cubo”. Quest’anno abbiamo presentato in fiera una nuova linea studiata a lungo per portare sulle tavole un formaggio che rappresenti al meglio l’unione fra tradizione e innovazione».



«Non poteva mancare a Tuttofood - sottolinea Vittorio Capanna - il “re” dell’eccellenza emiliana: il prosciutto. E il nostro si distingue da sempre per l’accurata selezione delle materie prime, unita all’attenzione al prodotto per tutto il ciclo di vita. Il connubio tra la forza di una lunga tradizione artigianale e la lavorazione con un approccio moderno è il valore aggiunto che permette di soddisfare il gusto del consumatore di oggi con un prodotto buono e dolce».


Birra Menabrea
via Ramella Germanin 4 - 13900 Biella
Tel 015 2522320 - Fax 015 2522350
www.birramenabrea.it
info@birramenabrea.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Molino Grassi
Nomacorc Vinventions

Siad
Molino Grassi

Nomacorc Vinventions
Notte Rossa
Pavoni