Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:47 | 104800 articoli pubblicati

Hotel Ville sull'Arno a Firenze Sinonimo di arte, ospitalità e benessere

Il resort a Firenze “Ville sull'Arno” è stato completamente rinnovato nel 2013 e oggi vanta 45 camere con stili ricercati e preziosi. Il ristorante Flora & Fauno offre una fresca variazione della tradizione toscana

 
14 agosto 2015 | 09:43

Hotel Ville sull'Arno a Firenze Sinonimo di arte, ospitalità e benessere

Il resort a Firenze “Ville sull'Arno” è stato completamente rinnovato nel 2013 e oggi vanta 45 camere con stili ricercati e preziosi. Il ristorante Flora & Fauno offre una fresca variazione della tradizione toscana

14 agosto 2015 | 09:43
 

Ospitato in una storica villa in riva al fiume l'hotel Ville sull'Arno è il luogo ideale per un soggiorno romantico a Firenze. Lo staff sa accogliere i suoi ospiti riservando loro tutti i comfort e la raffinata eleganza che si attendono da un city resort di lusso. Dopo una ristrutturazione completata nel 2013, questo 5 stelle è stato riaperto nel 2014. Le camere sono 45 in totale. Ogni ambiente è finemente decorato e studiato in ogni suo dettaglio.



La Villa è la parte centrale dell'hotel, che ospita camere finemente arredate con materiali raffinati: marmo fiorentino, ferro battuto e intarsi in legno. Il tema è quello del viaggio in Italia di Goethe e dell'amore degli stranieri in visita in Italia. Ogni camera della Villa propone ambientazioni che richiamano le suggestioni della natura, l'accoglienza delle case nobiliari fiorentine ed il gusto italiano per l'eleganza ed è dotata dei più moderni comfort.

Il Loggiato rappresenta invece lo spirito creativo di Ville sull'Arno. Gli ambienti sono curati in ogni dettaglio: arredamenti originali, materiali pregiati, elementi decorativi creativi rappresentano il vero tocco dell'artista a Ville sull'Arno. Il Villino spa è interamente dedicato al benessere e al relax. Qui le camere propongono richiami alla bellezza della natura e le suggestioni dell'acqua. Le suite sono finemente arredate e dotate di jacuzzi per un soggiorno benessere a Firenze immersi nella natura e a poca distanza dal centro storico.



Irrinunciabili le junior suite, che traggono ispirazione dal mondo delle arti e dei mestieri legati al territorio, alla storia e alla tradizione fiorentina, ripropongono un’atmosfera estemporanea d’altri tempi. Tutte le camere ripercorrono la storia di Ville sull’Arno, conosciuta come la Casaccia, dimora storica che a fine ‘800 fu la culla del movimento dei pittori Macchiaioli. Di qui passarono grandi artisti e intellettuali: Odoardo Borrani, Silvestro Lega, Diego Martelli, Telemaco Signorini e tanti altri.

Per chi vuole godere della tradizione culinaria toscana sapientemente rielaborata in stile moderno, c'è Flora & Fauno, il nuovo ristorante di Ville sull’Arno. Cheesecake di Chianina con maionese di pomodori secchi, Ravioloni di asparagi e burrata con sala di mozzarella di bufala, Carrè di agnello laccato al miele con sesamo e peperoncino, sono solo alcuni dei piatti in menu, dove però non possono mancare anche la classica Ribollita toscana e la Fiorentina.



Ma il vero gioiello dell'hotel Ville sull'Arno è la spa, curata con dettagli originali, materiali preziosi, decorazioni fatte a mano da artigiani fiorentini. Il percorso benessere si compone di calidarium, doccia emozionale, cromoterapia, cabina terracqua, cabina rasul, vasca idromassaggio, zona relax, cascata di ghiaccio.


Ville sull'Arno
Lungarno Cristoforo Colombo, 1/3/5 - 50136 Firenze
Tel 055 670971 - Fax 055 678244
www.planetariahotels.com
info@hotelvillesullarno.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Mulino Caputo
Union Camere

Giordana Talamona
Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Mulino Caputo
Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti