Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:01 | 104220 articoli pubblicati

Tre Spade, l’eccellenza made in Italy dedicata ai professionisti del gusto

In occasione di Host 2015, Tre Spade ha messo in mostra il meglio dei suoi prodotti; quelli storici che hanno fatto grande il suo passato e quelli del presente, diffusi nelle cucine professionali di tutto il mondo

 
16 novembre 2015 | 10:07

Tre Spade, l’eccellenza made in Italy dedicata ai professionisti del gusto

In occasione di Host 2015, Tre Spade ha messo in mostra il meglio dei suoi prodotti; quelli storici che hanno fatto grande il suo passato e quelli del presente, diffusi nelle cucine professionali di tutto il mondo

16 novembre 2015 | 10:07
 

Tre Spade è stata tra i protagonisti di Host 2015, con il suo mondo di soluzioni orgogliosamente made in Italy per i professionisti del gusto. 120 anni di intensa e appassionata attività dedicata alle macchine per la lavorazione  e la conservazione degli alimenti sono il biglietto da visita di Tre Spade, oggi pronta a rinnovare il suo impegno e a contribuire al primato dell’italianità nel settore della trasformazione alimentare.



Al Salone internazionale dell’ospitalità professionale abbiamo trovato in vetrina la storia ma soprattutto il futuro del marchio torinese, con tante novità e anteprime esclusive da scoprire dal vivo. A partire dai primi macinacaffè prodotti a fine ‘800, infatti, la gamma Tre Spade si è evoluta velocemente, sino a concentrarsi oggi sulle più innovative macchine per la lavorazione e la conservazione degli alimenti: tritacarne, macchine per il sottovuoto, spremipomodoro, robot multifunzione, essiccatori, insaccatrici, grattugie, affettatrici.

Ma Tre Spade non dimentica la sala del ristorante e, a fianco delle attrezzature da cucina, propone le sue collezioni classiche e moderne di macinapepe, macina sale, macina spezie e macinacaffè, tutti realizzati con le esclusive macine coniche Tre Spade, considerate il top in quanto a precisione di macinatura, affidabilità e durata.

Flavio Fascio Pecetto«A Host proponiamo Toollio - ci spiega Flavio Fascio Pecetto (nella foto accanto), sales & marketing director di Tre Spade - una macchina multifunzione che si presenta come tritacarne, grattugia, tagliaverdure, tagliamozzarella, tritapomodoro, insaccatrice e inteneritrice. Svolge quindi molte delle principali attività richieste ad un sous chef: per questo abbiamo voluto personalizzarla dandole un nome di persona».

«Da molti anni - prosegue Flavio Fascio Pecetto - ci confrontiamo con le richieste e le esigenze di chi utilizza le nostre attrezzature in oltre 60 Paesi del mondo e il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo mette questa esperienza al servizio della progettazione di nuovi articoli».

Le insaccatrici rappresentano le vere “specialità della casa”: contano più di 20 modelli, in versione orizzontale e verticale, e sono progettate per garantire durata, praticità d’uso, igiene e pulibilità.

I tritacarne, in acciaio inox e ghisa, offrono potenza, affidabilità e solidità. Comodi da smontare e pulire, sono dotati di coltelli autoaffilanti e piastre di diverse misure, per adattarsi a qualsiasi esigenza. A Host Tre Spade presenta la nuova Linea Pro, dedicata esclusivamente ai professionisti della ristorazione.

Gli spremipomodoro Tre Spade sono da più di un secolo a fianco dei professionisti: è anche merito loro se la “passata” ha il sapore tutto italiano della tradizione, grazie a sistemi collaudati, che permettono di passare il pomodoro, cotto o crudo, comodamente, velocemente e senza sporcare.

Gli essiccatori, particolarmente apprezzati durante i cinque giorni di fiera, sono dotati dell’innovativo ed efficientissimo sistema di flusso d’aria orizzontale e permettono di conservare gli alimenti in modo naturale, a lungo termine, senza alterarne le proprietà organolettiche. I nuovi modelli consentono di programmare 12 diversi cicli di essiccamento, ideali per ogni alimento.

E non possiamo dimenticare le confezionatrici sottovuoto: «Takaje - conclude Flavio Fascio Pecetto - è un progetto di cui andiamo particolarmente orgogliosi. E’ stato fortemente voluto e portato avanti in collaborazione con Adriano Design nel periodo più duro della crisi economica mondiale e ci ha dato la soddisfazione di ricevere due tra i più quotati premi di design internazionale: Compasso d’Oro (Adi-Associazione per il disegno industriale italiano) e Good Design Award (Chicago Athenaeum)».

Le confezionatrici della linea Takaje fanno parte infatti di un innovativo sistema per la conservazione sottovuoto degli alimenti. Non solo permettono il confezionamento nelle classiche buste, raggiungendo altissimi livelli di vuoto, ma grazie alla valvola Takaje Vacuum Seal, vero cuore dell’intero sistema, sono in grado di trasformare qualunque recipiente in vetro, nuovo o usato, in una vera e propria macchina del tempo, capace di preservare e mantenere a lungo la bontà e la genuinità dei cibi estendendo da 3 a 5 volte i tempi di conservazione.

A Host 2015 Tre Spade ha trasformato il gusto in spettacolo, proponendo uno show cooking al giorno: la versatilità dei prodotti Tre Spade nella cucina di uno chef è stata messa alla prova attraverso le sapienti mani del giovane e talentuoso chef Riccardo Carnevali, associato Fic (Federazione italiana cuochi). Il numeroso pubblico ha apprezzato!


Facem Spa - Tre Spade
via Fabbriche 11 C - 10141 Torino
Tel 011 337119 / 011 3858495
www.trespade.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Mulino Caputo
Giordana Talamona
Bonduelle

Siggi
Mulino Caputo
Giordana Talamona

Bonduelle
Fonte Margherita
Union Camere