Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 16:02 | 104715 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

“Nude” esordisce nel mondo Horeca Cristallo superiore e design innovativo

Il vetro sonoro superiore di Nude rappresenta un’eccellenza: l’utilizzo del cristallino senza piombo apporta numerosi vantaggi al prodotto, tra cui alta resistenza, durevolezza nel tempo e una straordinaria brillantezza

 
16 novembre 2015 | 12:26

“Nude” esordisce nel mondo Horeca Cristallo superiore e design innovativo

Il vetro sonoro superiore di Nude rappresenta un’eccellenza: l’utilizzo del cristallino senza piombo apporta numerosi vantaggi al prodotto, tra cui alta resistenza, durevolezza nel tempo e una straordinaria brillantezza

16 novembre 2015 | 12:26
 

Presentato al mercato italiano nel 2014 come premium brand del Gruppo turco Sisecam, Nude ha appena esordito anche nel mondo Horeca in occasione di Host2015, esponendo ai professionisti dell’ospitalità le proprie collezioni, dove protagonisti assoluti sono il vetro sonoro superiore e il design delle forme. Nude ha portato ad Host2015 le proprie collezioni di glassware e home decor in vetro cristallino senza piombo, handmade e automatico, che si contraddistinguono per qualità e raffinatezza.



Nude guarda al mondo attraverso la lente della semplicità: le linee sono pulite ed essenziali e la forma si sposa con la funzionalità. Nasce dalla mano creativa di un team di designer di straordinario talento proveniente da tutto il mondo: Rony Plesl, Alejandro Ruiz, Alev Ebuzziya Siesbye, li Bakova, Pentagon Design, Erdem Akan e la principale sigla stilistica è Ron Arad, famoso per la sua capacità di allargare i confini estetici e sfidare sempre lo status quo.

Nude entra quindi nel mondo della ristorazione e dell’ospitalità professionale portando il suo inconfondibile tocco glamour. Adatto a locali che vogliono accontentare la clientela più esigente, attenta ai particolari, che si tratti di bicchieri, decanter, oggetti per il food service o complementi d’arredo, l’eleganza di Nude si riconosce immediatamente. Le collezioni Nude si inseriscono facilmente in molteplici contesti, grazie all’essenzialità delle forme e un design mai banale. Nude trascende i confini tradizionali del tableware, rivolgendosi al living nel suo complesso.

Massimo LeonardiOltre alla tavola, Nude permette di impreziosire anche stanze di hotel, conciergerie, toilette, banconi di bar: la qualità del vetro, la sua brillantezza e le forme originali danno ad ogni ambiente un tocco fresco e raffinato. Il vetro sonoro superiore di Nude rappresenta un’eccellenza nel settore: l’utilizzo del cristallino senza piombo apporta numerosi vantaggi al prodotto, tra cui alta resistenza, elevata durevolezza nel tempo e una straordinaria brillantezza.

«Nude - ha spiegato Massimo Leonardi (nella foto), amministratore delegato Pasabahçe - è un marchio completamente nuovo che si rivolge al mondo della ristorazione. Le caratteristiche fondamentali sono il vetro sonoro superiore, cristallino in assenza di piombo, con linee studiate da designer famosi. Il lato divertente del design qui incontra la funzionalità. Gli articoli hanno una resistenza di 5mila cicli di lavaggio industriale. Nude si rivolge alla ristorazione di qualità attraverso la rete dei migliori grossisti nazionali. A Milano, inoltre, vicino via Montenapoleone, abbiamo aperto un flagship che è un punto d'incontro per chef e sommelier. Questo ci rende sicuramente unici: la location è molto bella, 500 metri quadrati».

Pasabahçe
Il glassware Pasabahçe è pensato e destinato ad ogni tipo di contesto di ospitalità professionale grazie soprattutto alla resistenza, brillantezza e praticità di utilizzo che lo contraddistingue. Dalle tavole dei ristoranti, ai banconi dei bar fino ai complementi d’arredo per gli hotel, Pasabahçe offre un ventaglio di linee e collezioni adatte a molti tipi di utilizzo e durevoli nel tempo, anche dopo i lavaggi in lavastoviglie. Tutti i prodotti in vetro rispettano le necessità e le esigenze dei professionisti della ristorazione perchè temperati, brillanti e ultra resistenti, caratteristiche che rendono i vetri Pasabahçe oggetti irrinunciabili per i professionisti del settore.

I prodotti e le collezioni destinati ai professionisti del settore del catering sono venduti con l'etichetta “Pasabahçe Professional” e nel 2014, nasce il premium brand “Nude” in vetro sonoro superiore. Oltre alle linee di glassware, Pasabahçe offre ampia la propia offerta con una linea di pirofile da forno termoresistenti a marchio “Borcam” ed articoli in porcellana di alta qualità “Pasabahçe Porcelain”.



Oggi Pasabahçe è il 3° produttore mondiale di articoli in vetro e il 2° in Europa. Attualmente, Pasabahçe detiene il 12% della quota di mercato globale. La sua gamma di prodotti comprende oltre 20.000 articoli. L'azienda è proiettata verso il futuro grazie alla sua strategia di “sviluppo dei prodotti costante e unico”, superando le esigenze e le aspettative del mercato e conquistando il cuore dei clienti con i suoi prodotti eccezionali e di alta qualità.

In linea con questa visione, Pasabahçe Cam punta a diventare l'azienda leader nel mondo per la produzione di articoli in vetro. Per raggiungere questo obiettivo, Pasabahçe Cam si mantiene al passo con gli ultimi sviluppi del mercato concentrando le sue risorse, energie, conoscenze ed esperienza.

Non solo Horeca
Pasabahçe raggiunge anche il settore consumer con 50 stores ad insegna Pasabahçe Magazalari A.S., qualificandosi il maggiore retailer del suo settore in Turchia. In Europa ha aperto in aprile il primo Pasabahçe Store, proprio a Milano. Cinquecento metri quadri su 2 piani in corso Matteotti 3, a due passi da Montenapoleone.


Leonardi & C.
viale Beatrice d'Este 45 - 20122 Milano
Tel 02 58316019
www.leonardipasabahce.it
info@leonardipasabahce.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Siad
Cattel
Schar

Julius Meiln
Siad
Cattel

Schar
Senna
Fratelli Castellan