Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:02 | 104249 articoli pubblicati

Pavoni Italia, successo a Sigep Ospiti illustri e prodotti innovativi

Con un ricco programma di incontri e dimostrazioni e i numerosi ospiti d’eccezione (tra cui Iginio Massari, Emmanuele Forcone e Gianluca Fusto) l’azienda bergamasca si è resa protagonista dell’ultima edizione di Sigep

 
04 febbraio 2016 | 12:32

Pavoni Italia, successo a Sigep Ospiti illustri e prodotti innovativi

Con un ricco programma di incontri e dimostrazioni e i numerosi ospiti d’eccezione (tra cui Iginio Massari, Emmanuele Forcone e Gianluca Fusto) l’azienda bergamasca si è resa protagonista dell’ultima edizione di Sigep

04 febbraio 2016 | 12:32
 

«Siamo molto soddisfatti, per noi è stato un vero successo», questo è il commento dei rappresentanti della Pavoni Italia Spa, società con sede a Bergamo. La fiera Sigep è stata un momento di grande successo per tutti gli operatori dell’universo pasticceria, il numero di visitatori è stato considerevole dando un’iniezione di fiducia alle aziende e una spinta al mercato, che nel 2016 vedrà le previsioni di crescita al rialzo.

Pavoni Italia si è presentata alla kermesse dopo aver concluso un 2015 ricco di grandi soddisfazioni; sono molti i nuovi progetti in cantiere e numerose le collaborazioni di prestigio che vedranno la luce nei primi mesi di quest’anno. Grande slancio alle presenze lo hanno dato i numerosi professionisti italiani del settore che non hanno perso l’occasione di andare a visitare lo stand di Pavoni Italia, che per tutti i visitatori ha messo in mostra il meglio dei prodotti e delle novità.



Con un programma di incontri e dimostrazioni magistralmente condotte e i numerosi ospiti d’eccezione che hanno partecipato al successo di Pavoni Italia, l’azienda si è resa certamente protagonista di questa edizione di Sigep, mostrando ancora una volta il valore di chi affronta l’incontro con le esigenze del professionista moderno attraverso la grande esperienza costruita in più di trent’anni di attività.

L’emozione di aver visto partecipare, nell’area dimostrazioni, i grandi nomi della pasticceria mondiale come il campione del mondo di pasticceria 2015, il Maestro Emmanuele Forcone, impegnato nella presentazione della linea creata in collaborazione con Pavoni “Le torte di Emmanuele”; la presentazione del libro “Cresci” del Maestro Iginio Massari, pubblicato in collaborazione con Pavoni. Gli applausi dei professionisti venuti ad imparare i segreti del progetto crostate di Gianluca Fusto; il visionario e giovanissimo pastry chef Paolo Griffa con le sue interpretazioni del progetto crostate; il grande Alex Servida che ha deliziato i partecipanti con éclair dal gusto sublime o l’emozione dipinta negli occhi dei curiosi venuti ad incontrare dal vivo le stelle della televisione Ernst Knam e Maurizio Black Santin, che li hanno ripagati realizzando praline dal gusto unico con l’aiuto dei nostri stampi e rivisitando alcune ricette classiche come l’Irish coffee nelle forme di monoporzioni firmate Pavoni... tutto questo non ha prezzo.



Tutto questo è Pavoni Italia, linee sempre nuove e innovative, create in collaborazione con i più grandi maestri pasticceri del mondo, disegnate da un team di designer e apprezzate in tutto il mondo per la loro qualità e bellezza estetica.

La via del successo passa da Rimini, e Pavoni Italia era in prima linea!

«Una grande kermesse quella del Sigep - spiega la presidente dell’azienda, Corinna Raineri Pavoni (nella foto) - alla quale noi di Pavoni crediamo molto e alla quale siamo affezionatissimi, da tanti anni. Approcciamo sempre questa fiera con grande entusiasmo e voglia di metterci in mostra, nel senso positivo del termine: cerchiamo di far apprezzare i nostri prodotti e tutto ciò che ci contraddistingue per essere al servizio dei pasticceri, dell’arte pasticcera e del settore Horeca. All’interno di quest’ottica abbiamo diversi incontri che avvicinino i nostri clienti attraverso grandi nomi della pasticceria, che usano i nostri prodotti, che sono diretti testimoni della nostra qualità e delle nostre innovazioni. Abbiamo avuto Emmanuele Forcone, il giovane Paolo Griffa, Ernst Knam, Maurizio Santin, Alessandro Servida e Gianluca Fusto. Ad ognuno di questi grandi interpreti della pasticceria siamo molto legati, e altrettanto onorati di averli come testimonial».

Corinna Raineri Pavoni

«La produzione e la commercializzazione di Pavoni - prosegue la presidente - si è spinta ormai in tutto il mondo. È chiaro come questo sia un processo che si può affinare e si deve migliorare; ecco perché cerchiamo in tutti i modi di entrare maggiormente nei mercati, da quelli più importanti a quelli minori, così da favorire una presenza capillare ma omogenea nel mondo del prodotto Pavoni. I nostri programmi sono fedeli alla nostra linea guida: l’innovazione, l’entusiasmo per le nuove creazioni e la produzione di nuovi prodotti, sempre in linea con la nostra salda tradizione. In tre parole: innovazione, razionalità, qualità eccellente. Abbiamo ospitato presso il nostro stand anche la presentazione del libro “Cresci” di Iginio Massari. Iginio è da sempre un carissimo amico, oltre che il pasticcere stimatissimo che tutti noi ammiriamo, e ha presentato il suo successo editoriale a tutto il pubblico passato presso di noi».


Pavoni Italia
via Enrico Fermi - 24040 Suisio (Bg)
Tel 035 4934111
www.pavonitalia.com
info@pavonidea.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Cantine Collalto
Julius Meiln

Fonte Margherita
ros
Molino Dallagiovanna