Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:05 | 104240 articoli pubblicati

Volume, resistenza e dolcezza Le qualità di Panna Zuccherata Debic

La nuova Panna Zuccherata Debic è dedicata agli specialisti della pasticceria e della ristorazione. Al 35% di grassi, con una resa nella montatura del 170% e dalla consistenza leggera, nell'esclusivo formato da 1 litro

 
03 febbraio 2016 | 17:45

Volume, resistenza e dolcezza Le qualità di Panna Zuccherata Debic

La nuova Panna Zuccherata Debic è dedicata agli specialisti della pasticceria e della ristorazione. Al 35% di grassi, con una resa nella montatura del 170% e dalla consistenza leggera, nell'esclusivo formato da 1 litro

03 febbraio 2016 | 17:45
 

Debic ha presentato in anteprima per tutti i visitatori di Sigep una dolce novità: Panna Zuccherata (clicca qui per la SCHEDA PRODOTTO), la panna professionale al 35% di grassi, dal colore bianco e dalla consistenza leggera, che dona una delicata nota zuccherata alle applicazioni dolci, calde e fredde. Il team Ricerca e sviluppo del gruppo FrieslandCampina Foodservice ha svolto anche questa volta un ottimo lavoro mettendo a disposizione dei professionisti del settore un prodotto di qualità e con un alto contenuto di servizio.



Panna Zuccherata, infatti, vanta ottime prestazioni a livello tecnico garantendo una tenuta eccezionale che dura nel tempo e una resa nella montatura del 170% che permette di ottenere fino a 2,7 litri di panna montata con un litro di prodotto (Il tasso di resa nella montatura dipende dall’apparecchio utilizzato, dalla velocità, dalla quantità e dalla temperatura). La nuova panna è dedicata sia agli specialisti della pasticceria che a quelli della ristorazione. È ideale per tutti i dessert accompagnati da panna montata ma anche per arricchire macedonie di frutta, gelati, crepes, bevande calde e torte.

Garantisce un ottimo risultato finale con qualsiasi montapanna, infatti essendo già zuccherata al punto giusto, può essere impiegata senza aggiungere ulteriori zuccheri durante il processo. È comunque utilizzabile anche con planetaria, sifone e frusta.

Con questa novità, Debic aggiunge una nuova soluzione al suo assortimento di panne, burri, dessert e farciture. Una possibilità in più per chef, pasticceri, imprese di ristorazione, panificatori e mastri cioccolatai che cercano un partner di riferimento per tutti i prodotti lattiero-caseari.



Panna Zuccherata Debic
  • Panna Zuccherata al 35% di grassi.
  • Performance riconosciute: volume, resa e stabilità nel tempo.
  • Ideale per dessert accompagnati da panna montata, macedonie di frutta, gelati, crêpes, bevande calde e torte.
  • Formato: bottiglia da 1 litro.

Il successo a Sigep
«Sigep quest’anno è stato un appuntamento molto importante per Debic», spiega Alessandro Belloli (nella foto), responsabile marketing FrieslandCampina. «Abbiamo presentato quattro nuovi prodotti, volti a coprire esigenze specifiche sia per la pasticceria che per la gelateria. Si tratta di una panna zuccherata, un burro per gelato, una base per bavaresi e chantilly e un formaggio fresco. Sono prodotti ad elevatissimo contenuto di servizio, che noi lanciamo per coprire esigenze specifiche degli operatori: la nostra attenzione nei loro confronti è sempre molto alta, è uno dei nostri focus, uno degli obiettivi perseguiti al Sigep e cardine di gran parte dell’attività formativa che vede impegnato il Team Debic durante l’anno».

Alessandro Belloli

«“Focus sul prodotto” - prosegue Belloli - per noi significa trasformare il prodotto e traferirlo all’operatore dopo un’attenta analisi di tutta la nostra gamma di prodotti e delle esigenze che vanno a coprire. Noi sappiamo benissimo che l’operatore durante la sua attività quotidiana ha esigenze molto particolari, molto specifiche, e proprio per questo noi abbiamo un’ampia gamma di prodotti volta a coprire ciascuna esigenza, ciascuna particolarità richiesta. Questo fa comprendere quanto l’attenzione al lavoro quotidiano e la vicinanza all’operatore per noi siano fondamentali. Da qui introduco il nostro secondo obiettivo, il secondo pilastro principale per gli obiettivi di quest’anno, vale a dire l’attenzione all’operatore: noi, attraverso i nostri Culinary Advisor, vogliamo rimanere sempre vicini alle esigenze degli operatori, apprendere quali siano i loro bisogni. Questo è possibile attraverso dei processi formativi, che si articolano in demo e in progetti particolari, come quello lanciato l’anno scorso, il “Food Studio”, un progetto formativo firmato FrieslandCampina che ci consente di avvicinarci in maniera più profonda e diretta all’operatore finale. Ancora, il nostro ecosistema digitale ci consente di rimanere sempre vicini alle esigenze e ai bisogni dell’operatore finale: per questo scopo abbiamo la nostra piattaforma web, il nostro sito www.debic.com, la nostra pagina Facebook e il nostro Magazine online, sul quale quest’anno abbiamo puntato molto, che sta avendo ottimi risultati e grazie al quale riusciamo a confrontarci con gli operatori in termini di esigenze e bisogni».

«Questo pensiero per noi è fondamentale: il nostro con gli operatori non vuol essere un rapporto univoco, esclusivamente uno strumento di veicolazione di informazioni, quanto un momento di confronto attivo, e per realizzare questo la parte digitale sicuramente è di grande aiuto. Ultima, ma non meno importante, tutta la nostra attività di comunicazione sulle riviste di settore, volte a veicolare il plus dei nostri prodotti e a raggiungere il nostro target di riferimento».



«I macro-plus dei prodotti Debic sono due. Il primo è qualitativo: i nostri prodotti sono di qualità molto elevata, grazie soprattutto al nostro controllo di filiera; noi siamo una cooperativa lattiero-casearia e i nostri allevatori sono i veri proprietari dell’azienda, quindi esiste un legame diretto dalla materia prima al prodotto finito. Controllando tutta la filiera, diamo garanzia della qualità elevata dei nostri prodotti. La qualità però non è completa senza un profilo prettamente tecnico dei nostri prodotti. È questo il secondo plus di prodotto che garantiamo ai nostri operatori. Gli operatori che utilizzano i nostri prodotti sanno quanto essi siano tecnici, quanto consentano quindi di coprire un’esigenza specifica a seconda dell’utilizzo. Noi sottolineiamo frequentemente questo valore aggiunto perché, chiaramente l’operatore può utilizzare qualsiasi tipologia di materia prima gli occorra, ma con una materia prima che è specifica e adatta per l’applicazione scelta dall’operatore, il prodotto finale non può che risultare migliore tra tutti».

«Il 2015 è stato un anno di grandi soddisfazioni - conclude Belloli - dal punto di vista di crescita aziendale sono stati molti i risultati ottenuti. Il nostro interesse maggiore rimane però consolidare le fondamenta della nostra attività per continuare a crescere insieme ai nostri partner, che sono da un lato i nostri grossisti e i nostri distributori, e dall’altro gli operatori che ogni giorno confermano la loro fiducia in noi».


Ricetta:
Torta Chantilly al cioccolato




FrieslandCampina Professional
Via Paracelso 18 - 20864 Agrate Brianza (Mb)
Tel 039 6072500 - Fax 039 6072509
www.debic.com/it
info.milano@frieslandcampina.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



ros
Fonte Margherita

Siad
Union Camere
Julius Meiln