Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:58 | 104265 articoli pubblicati

Comprital investe nell'innovazione per un gelato... proteico, vegano e sushi

Gelato proteico, vegano e gastronomico sono solo alcune delle proposte di Comprital, che si pone come azienda di eccellenza nel settore della gelateria artigianale, grazie all’impiego di nuove tecnologie

 
08 febbraio 2016 | 17:51

Comprital investe nell'innovazione per un gelato... proteico, vegano e sushi

Gelato proteico, vegano e gastronomico sono solo alcune delle proposte di Comprital, che si pone come azienda di eccellenza nel settore della gelateria artigianale, grazie all’impiego di nuove tecnologie

08 febbraio 2016 | 17:51
 

In casa Comprital il rispetto per la tradizione italiana si accompagna alla ricerca di nuovi prodotti ad alta tecnologia ma naturali e che permettano di mantenere la caratteristica di artigianalità che ha reso famoso il gelato italiano in tutto il mondo. Da qui nascono semilavorati per gelateria e pasticceria di alta qualità.



«Comprital - dichiara Francesco Osti (nella foto), presidente del Cda Comprital - è un’azienda che ha compiuto trent’anni l’anno scorso. Facciamo prodotti per gelateria e pasticceria, ci rivolgiamo a un pubblico di professionisti, e negli ultimi anni, più di tutti, abbiamo investito nell’innovazione, creando addirittura dall’innovazione stessa delle vere e proprie tradizioni. Penso ad esempio al Giubileo Experience, il primo programma per gelateria che permette di avere un gelato completamente pulito; penso al Sushi Ice, vera novità per quanto riguarda le monoporzioni negli ultimi anni, penso al gelato gastronomico e al grandissimo successo riscosso dal gelato vegano. Quest’anno lanciamo una nuova tendenza, il gelato proteico, un prodotto con metà dei grassi ma il doppio delle proteine rispetto al gelato tradizionale, proposto non soltanto nella classica vaschetta, ma anche in barrette gelato contenenti solo 34 calorie».

Azienda leader per innovazione nel settore degli ingredienti per gelato, che ancora una volta centra il bersaglio e si conferma protagonista nel dettare e anticipare le tendenze del mercato, Comprital ha lanciato a Sigep il gelato proteico: IceFit, la novità assoluta 2016, il gelato di 34 Kcal in barretta, uno snack in quattro gusti per una golosa tentazione senza peccato.

«Al Sigep, oltre al gelato proteico - continua Francesco Osti - la nostra novità, abbiamo rilanciato i nostri cavalli di battaglia e abbiamo presentato Athenaeum, la principale scuola del settore, che ha concorso per il Compasso d’Oro, la scuola con gli insegnanti migliori del mondo, un panel di 12 professionisti tra cui Ernst Knam, Renato Ardovino, Gianluca Fusto e Beppo Tonon, tutti direttamente da programmi televisivi o vincitori di competizioni internazionali; è la scuola con il maggior numero di corsi, tra i più approfonditi. Questo è l’asset strategico su cui l’azienda si muove, investendo nell’innovazione, nella tradizione ma soprattutto nella formazione dei professionisti, dando loro le giuste armi per affrontare un mercato molto difficile, a causa della grande concorrenza».

Francesco Osti

«A Sigep abbiamo ospitato come primo nome, Knam - continua Osti - il cui successo è paragonabile a quello dei Beatles negli anni ’70: urla e centinaia di persone ad aspettarlo. Un altro è Renato Ardovino, altra star di Real Time con il suo programma Cake Design. Poi tanti altri professionisti che ogni giorno sono intervenuti e hanno messo in mostra una grande professionalità e un grande amore per il proprio lavoro. È stato sì un momento di grande spettacolo, ma credo abbia anche arricchito molto tutte le persone che hanno avuto la fortuna di ascoltare questi professionisti nei loro brevi ma intensi show cooking della durata di 20 minuti».

«I giovani devono impegnarsi, studiare, capire che il lavoro di pasticcere è un lavoro duro - conclude Francesco Osti - per il quale serve innanzitutto molto studio, per il quale bisogna abbandonare molti aspetti della propria vita, un lavoro che molto spesso richiede sacrifici, ma che può dare grandi soddisfazioni. La professionalità è figlia del talento, ma anche dell’impegno, ecco perché consiglio ai giovani di scegliere il mestiere di pasticcere o gelatiere con coscienza, perché sono lavori duri, ma ricchi di grandi soddisfazioni: ci vuole passione, ci vuole coraggio, ci vuole amore per ciò che si fa».


Comprital
Via Verdi, 53 / Viale delle industrie, 16 - 20090 Settala (Mi)
Tel 02 95770829 - Fax 02 95379118
www.comprital.com
comprital@comprital.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Cantine Collalto

Fratelli Castellan
Julius Meiln