Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 15:00 | 104801 articoli pubblicati

ItaliaPura, vetrina di eccellenze con il meglio del made in Italy

ItaliaPura è il progetto, ancora work in progress, che si propone come vetrina che consente alle aziende made in Italy di alto livello di promuoversi, e ai fruitori di accedere facilmente a servizi top quality

 
05 aprile 2016 | 18:04

ItaliaPura, vetrina di eccellenze con il meglio del made in Italy

ItaliaPura è il progetto, ancora work in progress, che si propone come vetrina che consente alle aziende made in Italy di alto livello di promuoversi, e ai fruitori di accedere facilmente a servizi top quality

05 aprile 2016 | 18:04
 

ItaliaPura è la nuova startup tutta dedicata al meglio del nostro Paese. Tre le protagoniste di questa nuova avventura: ovvero Petra Huber (amministratore delegato), Patrizia Balzamà (marketing manager) e Maurizia Mazzotta Spitaler (public relations) che, insieme ai soci Thomas Pichler e Michael Obermair, stanno dando vita a questa ambiziosa piattaforma delle eccellenze italiane.

da sinistra: Maurizia Mazzotta Spitaler, Petra Huber e Patrizia Balzamà
Nella foto, da sinistra: Maurizia Mazzotta Spitaler, Petra Huber e Patrizia Balzamà

Partendo proprio dalle eccellenze altoatesine - Bolzano è la culla e la sede di ItaliaPura - l’obiettivo del team è quello di creare una vetrina che consenta, da una parte, ad aziende e operatori di alto livello l’opportunità di promuoversi e, dall’altra, la possibilità per i fruitori finali di accedere facilmente a prodotti e servizi di top quality, avendo disponibile in tempo reale un’ampia offerta in un market place virtuale, evitando così di navigare per ore in una molteplicità di siti.

Un progetto ambizioso, in parte ancora work in progress, che, come suggerisce il logo del brand - un diamante - intende comprendere tutte le sfaccettature del meglio del “made in Italy”: non solo le eccellenze turistiche e alberghiere, ma anche artigianato, eventi, siti wellness e centri medici, moda, design e shopping. Va da sé che le imprese e gli esercizi commerciali che vorranno fare rete, divenendo partner di ItaliaPura, dovranno quindi soddisfare precisi requisiti di qualità sui prodotti offerti, che verranno monitorati grazie a rigorosi controlli periodici a cura di operatori professionali formati da ItaliaPura.

Il portale di ItaliaPura, oltre che in lingua italiana, è già presente in rete nelle versioni in inglese e tedesco e, con un occhio ai “nuovi” flussi turistici provenienti dai paesi emergenti, a breve sarà disponibile anche in russo, cinese, arabo e giapponese.

La serata di presentazione ha visto la presenza del sindaco di Partanna (Tp), Nicola Catania, a rappresentare il distretto turistico “Selinunte, Belice e Sciacca Terme”: una delle realtà turistiche italiane con le quali ItaliaPura collaborerà assiduamente. Tra gli ospiti anche alcuni dei brand che hanno sposato l’idea di ItaliaPura e che stanno dando il loro contributo per la crescita del progetto: Thun, Mila, Clinica Agostini, Cantina Weger, Azienda vinicola Castellare di Castellina e Rocca di Frassinello, Unthal Service, Cassano Parquet, Studio legale Sutti e Photo Tschager.

Infine, la serata è stata anche l’occasione per una piccola preview dell’Oltre-Tour del guru della comunicazione “competitiva” Beau Toskich: l’autore di Verbal Driver e responsabile per lo sviluppo e l’implementazione della strategia commerciale worldwide di Iveco Spa ha infatti in programma una due-giorni di formazione per manager: l’appuntamento è a Milano, il 25 e 26 maggio prossimi. Per informazioni, i contatti sono gli stessi di ItaliaPura.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Nomacorc Vinventions
ROS

Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Senna