Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 19:25 | 104705 articoli pubblicati

Quando il supermercato diventa gourmet Carrefour conquista i food lovers

Dal sushi al reparto spezie, dalla macelleria con novità gourmet alla ricca offerta dei vini… nei Carrefour Market la spesa si trasforma in una vera esperienza. Molto apprezzata dai consumatori la linea “Terre d'Italia”

di Andrea Radic
 
23 novembre 2016 | 11:39

Quando il supermercato diventa gourmet Carrefour conquista i food lovers

Dal sushi al reparto spezie, dalla macelleria con novità gourmet alla ricca offerta dei vini… nei Carrefour Market la spesa si trasforma in una vera esperienza. Molto apprezzata dai consumatori la linea “Terre d'Italia”

di Andrea Radic
23 novembre 2016 | 11:39
 

Se siete abituati al supermercato come un luogo dove fare la spesa in modo anonimo, frettoloso e poco interessante, allora non andate nei nuovi Carrefour Market, dove invece sarete immersi in un mondo gastronomico e alimentare che offre molteplici esperienze. Abbiamo girato tra le diverse zone del Carrefour Market di viale Bezzi a Milano con Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia, e abbiamo scoperto davvero tante interessanti novità.

Carrefour supermercato gourmet conquista i food lovers

Il banco del sushi, ad esempio, dove è possibile ordinare al momento tipologia e quantità e ricevere una vaschetta con i propri nighiri preferiti appena fatti. Sarà per questo che Carrefour è il primo venditore di sushi in Italia. Oppure il reparto frutta e verdura, che diventa un vero mercato ortofrutticolo, con vendita assistita, che riporta nel tradizionale mercato rionale. Oppure la ruota delle spezie, vendute sciolte e a peso come in un souk orientale.

In macelleria altra novità gourmet con un banco apposito per trovare tagli di carne con diversi periodi di frollatura per scegliere a proprio gusto. Nel punto vendita grande attenzione all'illuminazione, studiata per dare risalto ai prodotti ai colori della frutta o alla lucentezza del pesce, non per illuminare gli scaffali.

«Inoltre - ci spiega Kaufman durante la nostra passeggiata tra i reparti - abbiamo ampliato l'offerta che chiamiamo “senza” dal senza glutine, al senza grassi, latte o altri specifici ingredienti».

Kaufman Carrefour supermercato gourmet conquista i food lovers
Grégoire Kaufman
 
Molto apprezzata dai consumatori anche la linea Carrefour “Terre d'Italia” che dedica grande attenzione alle materie e ai prodotti Dop e ai piccoli produttori di qualità. Negli scaffali accanto si trova anche la medesima linea, ma di prodotti francesi “Reflets de France” molto interessante. Due novità da sottolineare per chi ama i piatti pronti sono l'“Asian Corner” per un piatto di verdure saltate nel wok preparate al momento oppure cucina indiana o cambogiana take away. La seconda è il corner di Grom all'interno del supermercato.

Al piano inferiore una cantina davvero notevole per scelta nazionale ed internazionale con un buon rapporto qualità prezzo. Curiosità: se vi attendono a cena e volete un vino più fresco o freddo avete a disposizione un abbattitore per portarlo alla giusta temperatura. Piccole attenzioni che fanno la differenza.

Oldani Kaufman Carrefour supermercato gourmet conquista i food lovers
Davide Oldani e Grégoire Kaufman

Carrefour collabora con diversi chef stellati per iniziative di show cooking o di approfondimento delle tematiche alimentari. E ai “best customers” ovvero i clienti più affezionati può capitare di ricevere un invito a sedersi a tavola nello spazio enoteca e gustarsi una cena preparata niente meno che da Davide Oldani... altro che raccolta punti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Julius Meiln
Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Pavoni
Julius Meiln
Cosi Com'è

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cattel
Molino Grassi