Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 03:36 | 104249 articoli pubblicati

Pizze leggere, semplici e da ogni regione A Milano Arbellini inaugura Pizzium

Un nuovo concept di pizzeria sta per essere aperto a Milano da Giovanni Arbellini e Stefano Saturnino. L’idea è di dar vita ad una pizzeria tradizionale, semplice ma allo stesso tempo attenta ai dettagli

 
27 febbraio 2017 | 15:07

Pizze leggere, semplici e da ogni regione A Milano Arbellini inaugura Pizzium

Un nuovo concept di pizzeria sta per essere aperto a Milano da Giovanni Arbellini e Stefano Saturnino. L’idea è di dar vita ad una pizzeria tradizionale, semplice ma allo stesso tempo attenta ai dettagli

27 febbraio 2017 | 15:07
 

Aprirà a inizio marzo a Milano in Via Procaccini 30, Pizzium, il nuovo concept di pizzeria nato da un’idea di Giovanni Arbellini - in arte Nanni (ex Briscola) - e Stefano Saturnino, imprenditore milanese nel settore food retail (Panini Durini). Pizzium racchiude la visione di artigiano moderno con l'antico amore per la tradizione di Nanni che propone un impasto studiato con cura e idratato al limite della lavorabilità, preparato con materie prime d’eccellenza e arricchito da prodotti tipici italiani di altissima qualità, semplici e genuini.

Giovanni Arbellini - Pizze leggere, semplici e da ogni regione  A Milano Arbellini inaugura Pizzium

Giovanni Arbellini

In un ambiente caldo e accogliente il menu esprime in ogni proposta l’essenza del concetto di pizza secondo Nanni: un vero e proprio “viaggio” culinario attraverso le regioni italiane e i loro prodotti tipici alla scoperta dei sapori della tradizione. Oltre alle classiche Margherita, Marinara e Bufala il menu propone tante pizze speciali come la Toscana con Fior di latte “Caseificio Fior d’Agerola”, prosciutto crudo Langhirano “Salumificio Simonini" e marmellata di fichi o la Puglia con burrata, pomodori datterini gialli, olive nere, basilico e olio extravergine d’oliva.
 
Una vera e propria esplosione di sapori che nasce dall’attenta selezione di prodotti regionali Dop e Igp provenienti da aziende italiane della gastronomia di un tempo. Oltre alle pizze Pizzium propone antipasti della casa da stuzzicare durante l’attesa della pizza e dolci tradizionali per chiudere in bellezza. In carta sarà presente anche una buona selezione di vini regionali e naturali e, al fianco della birra alla spina rigorosamente italiana sarà possibile assaggiare Birrium l’esclusiva birra artigianale in bottiglia di Pizzium ad alta fermentazione, non filtrata e non pastorizzata.

«Pizzium sarà tutto quello che si può desiderare da una pizza e da una pizzeria - spiega Nanni - un prodotto semplice, sano, digeribile e di alta qualità da gustare in un ambiente fresco e genuino adatto a tutti. Per me la pizza è una cosa semplice, da apprezzare nella fierezza del suo vero sapore e della sua storia. Pizzium sarà un trionfo del sapore e della semplicità».

Per informazioni: info@pizzium.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siad

Molino Dallagiovanna
Molino Grassi
Giordana Talamona