Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:19 | 104714 articoli pubblicati

Borghese crea i menu di Obicà nel segno di “Food to share”

Lo chef Alessandro Borghese è stato scelto da Obicà per firmare speciali menu da proporre nei suoi locali in tutto il mondo. Alla base della collaborazione il concetto di convivialità e il motto “Food to share”

di Clara Mennella
vicedirettore
 
08 marzo 2017 | 18:09

Borghese crea i menu di Obicà nel segno di “Food to share”

Lo chef Alessandro Borghese è stato scelto da Obicà per firmare speciali menu da proporre nei suoi locali in tutto il mondo. Alla base della collaborazione il concetto di convivialità e il motto “Food to share”

di Clara Mennella
vicedirettore
08 marzo 2017 | 18:09
 

Obicà, il “mozzarella bar” che oggi conta 22 ristoranti in tutto il mondo, inizia una partnership con lo chef Alessandro Borghese, con il quale condivide l’amore per il buon cibo italiano, la selezione di materie prime di altissima qualità e la convinzione che il vero lusso risieda nella semplicità. Alla presentazione milanese c’erano tutti gli ingredienti che faranno parte del nuovo mood dei locali Obicà; mozzarelle made in Italy freschissime e di alta qualità, tanti prodotti scelti fra i migliori ambasciatori della nostra cucina, la musica che per l’occasione è stata curata da Michael Adam, direttore creativo di Obicà e ovviamente una deliziosa sequenza di piatti ideati da Alessandro Borghese che sono stati serviti agli ospiti proprio dallo chef.

Alessandro Borghese, Davide di Lorenzo - Borghese crea i menu di Obicà nel segno di Food to share
Alessandro Borghese, Davide di Lorenzo

I nuovi “Piattini” firmati da Alessandro Borghese sono: Zucchine alla Scapece con mozzarella di bufala e pinoli, Capasanta di mozzarella con mozzarella di bufala, Ciauscolo di Visso Igp e Cavolo cappuccio, Baccalà con chips di polenta e mozzarella di bufala affumicata, Supplì al telefono con riso, mozzarella di bufala, pomodoro, pecorino romano e basilico, Crocchette di patate e cime di rapa con acciughe di Cetara e mozzarella di bufala affumicata, Crostini con friggitelli marinati alle acciughe e mozzarella di bufala e zeppole, oltre a una treccia di mozzarella da 5 kg e per dolce la Sbrisolona e il tiramisù.

Il motto della collaborazione Obicà-Borghese sarà “Convivialità”, oppure il più internazionale “Food to share”, visto che gli aperitivi live avranno come tappe, oltre a Milano, Roma e Firenze, anche Londra e New York.

Ecco le prossime date del Live aperitivo Tour:
  • Londra (15 marzo e 12 aprile)
  • Milano (22 marzo e 3 maggio)
  • Roma (19 aprile e 24 maggio)
  • Firenze (26 aprile)
  • New York (16-17-18 maggio)

Borghese crea i menu di Obicà nel segno di Food to share

Alessandro Borghese diventa quindi chef creativo di Obicà e curerà anche lo “Speciale del mese”, un fuori menu che dà rilievo a un particolare prodotto che si aggiunge a quelli presenti in carta. La prima proposta è davvero originale: la Pasta alla canapa con ragù di verdure e mozzarella di bufala affumicata. Un piatto gustoso e salutare, con tutte le proprietà benefiche della farina di canapa. La pasta alla canapa viene prodotta a partire da grano Senatore Cappelli biologico e canapa, coltivati secondo pratiche bio e sostenibili per produrre alimenti di alto valore nutrizionale.

Borghese crea i menu di Obicà nel segno di Food to share

Davide di Lorenzo, amministratore delegato di Obicà commenta: «La partnership con lo chef Alessandro Borghese nasce dalla volontà di trasmettere la filosofia di Obicà: Food to share. Insieme a lui vogliamo comunicare ancora meglio un’esperienza unica fatta di buon cibo italiano, atmosfera conviviale e scambio. Le proposte create da chef Borghese sono infatti ideali per vivere e sperimentare Obicà nella sua essenza, legata al concetto di condivisione».

Per informazioni: www.obica.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Festival Brodetto 2024
Senna

Delyce