Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:54 | 104686 articoli pubblicati

Robotcream, le multifunzione per la cucina professionale

 
01 novembre 2017 | 15:37

Robotcream, le multifunzione per la cucina professionale

01 novembre 2017 | 15:37
 

La linea R è il fiore all’occhiello della Staff Ice System, azienda riminese specializzata dal 1959 nelle apparecchiature per il freddo e dal 1984 nelle macchine per la gelateria e la pasticceria.

Composta da 10 modelli, dalle dimensioni più grandi fino a quelle da banco, la linea è in grado di soddisfare le esigenze della gelateria artigianale, della pasticceria e della moderna ristorazione. Le macchine multifunzione Robotcream costituiscono una moderna e vantaggiosa innovazione nel mondo delle preparazioni alimentari artigianali. Esprimono il concetto di una grande genuinità e artigianalità e valorizzano le caratteristiche organolettiche delle preparazioni in quanto il ciclo di pastorizzazione utilizza temperature inferiori alla classica bollitura.

(Robotcream, le multifunzione per la cucina professionale)

L’integrazione perfetta tra l’elettronica di base e l’inverter, realizzato in collaborazione con Toshiba, consente di realizzare qualsiasi miscela, senza limiti, come se fosse fatta a mano. E a tutto questo si aggiunge anche l’indiscussa qualità della componentistica utilizzata. La tecnologia “inverter” permette di regolare la velocità dell’agitatore in ogni fase e di controllare la perfetta consistenza del gelato. Protegge inoltre la trasmissione meccanica e il motore, ottimizzando il consumo di energia.

Con R51 e RT51 è possibile preparare una infinità di prodotti: gelati, semifreddi, torte, granite, crema pasticcera, pasta choux, pate à bombe, gelatine, confetture, marmellate, yogurt, panna cotta, ganache, mousse, marshmallows, nappage, riso per pasticceria, besciamella, polenta, vellutate e tanto altro ancora. Capaci di mantecare fino a 2 litri e di pastorizzare e cuocere fino a 5 litri, sono la scelta ideale per: la ristorazione di alta qualità, poiché consentono al pastry chef professionista di realizzare le proprie ricette con la massima cura dei dettagli; gli agriturismi dove, con minimo ingombro, garantiscono le migliori preparazioni con ingredienti di produzione propria; la piccola pasticceria e gelateria, dove si richiede grande qualità in piccole quantità.

La multifunzione da banco RT151 è studiata per andare incontro alle esigenze di chi ha problemi di spazio ed opera nel mondo della pasticceria e della ristorazione. Nonostante le ridotte dimensioni, ha una capacità pari a 15 litri ed è dotata di molti plus, a partire dalla possibilità di regolare la temperatura fino a 115°C e da un display multi grafico con 52 programmi, alcuni già preimpostati e altri personalizzabili dall’utente. È dotata anche del programma catena che offre la possibilità di creare dei programmi personalizzati, per ricette speciali, senza porre limiti alla creatività. Nei normali programmi si susseguono tre fasi: riscaldamento, tempo di cottura, raffreddamento. Con il programma catena è possibile concatenare queste fasi e ripeterle all’infinito, nell’ordine richiesto dalla ricetta, impostando anche una pausa fra i vari cicli.

(Robotcream, le multifunzione per la cucina professionale)

L’R151 è un altro gioiello della famiglia delle Robotcream ed è suddivisa in tre differenti versioni in base alla potenza (R151 Min, Med e Max). La produzione oraria in quantità di gelato, infatti, parte da 20 litri nel modello “Min”, 35 litri nel modello “Med” e raggiunge i 60 litri nella versione “Max”.

Dulcis in fundo, tra le multifunzioni della linea che consentono di introdurre una maggior quantità per ciclo e una maggior produzione oraria troviamo l’R400, l’R600, l’R4014 e l’R4021.

La linea R è dotata di molte applicazioni per agevolare il lavoro dei professionisti del settore, ad esempio la possibilità di effettuare il temperaggio del cioccolato per inseminazione. Questo è possibile grazie al controllo di temperatura del fondo pentola e al controllo dell’agitatore.

In sostanza, le Robotcream appartengono ad una famiglia ampia e completa caratterizzata da alta qualità nella componentistica utilizzata e soluzioni tecnologiche esclusive. Ogni modello, infatti, è in grado di soddisfare le esigenze di ogni artigiano, garantendo massima affidabilità ed efficienza in ogni fase della preparazione. Con queste macchine è possibile lavorare in maniera rilassata in ogni diversa fase della ricetta, con la certezza di arrivare sempre a destinazione.

Per informazioni: www.staff1959.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Cosi Com'è
Cattel
Delyce

Siad
Cosi Com'è
Cattel

Delyce
Onesti Group
Fratelli Castellan