Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:38 | 104249 articoli pubblicati

Al Passito Aruna di Cantina Kurtatsch la Gran medaglia d’oro di Mundus Vini

 
06 novembre 2017 | 09:27

Al Passito Aruna di Cantina Kurtatsch la Gran medaglia d’oro di Mundus Vini

06 novembre 2017 | 09:27
 

Puntualmente per il 25° anniversario dell’enologo Othmar Donà la Cantina Kurtatsch è stata insignita di un premio raramente assegnato ai vini dell’Alto Adige.

Oltre a nomi prestigiosi come Dom Perignon o Dom Ruinart Rosé, il Passito di Gewürztraminer e Moscato Giallo Aruna 2015 è riuscito a piazzarsi tra i migliori 16 su 10mila vini internazionali ed è stato premiato con la Gran medaglia d’oro come miglior vino dolce d’Italia in occasione della degustazione estiva internazionale Mundus Vini, organizzato dalla casa editrice tedesca Meininger.

(Al Passito Aruna di Cantina Kurtatsch la Gran medaglia d’oro di Mundus Vini)

Ma non è finita qui. Il Gewürztraminer Riserva Brenntal 2015, oltre ai recenti Tre Bicchieri del Gambero Rosso, è stato premiato come miglior vino dell’Alto Adige di Mundus Vini, mentre il nuovo vino bianco Cuvée Amos 2015 ha ottenuto la medaglia d’argento. La stessa casa editrice quest’anno, nell’annuale test comparativo tra le cooperative italiane, ha assegnato alla Cantina Kurtatsch il secondo posto, che la conferma tra le eccellenze italiane del settore vinicolo.

Andreas Kofler, presidente Cantina Kurtatsch (Al Passito Aruna di Cantina Kurtatsch la Gran medaglia d’oro di Mundus Vini)
Andreas Kofler, presidente Cantina Kurtatsch

La Cantina Kurtatsch sorge in una delle aeree vitivinicole più pregiate d’Italia, adagiata su meravigliose pendici a un’altitudine che varia tra i 220 e i 900 m d’altitudine a Cortaccia in Alto Adige. Tutto ciò porta alla filosofia della cantina: produrre vini inconfondibili che rispecchino fedelmente il terroir da cui provengono.

Per informazioni: www.kellerei-kurtatsch.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Giordana Talamona

Siad
Giordana Talamona

Pavoni
Mulino Caputo