Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:38 | 104231 articoli pubblicati

Lainox lancia Naboo reloaded il forno ad alta connettività

 
26 ottobre 2017 | 10:25

Lainox lancia Naboo reloaded il forno ad alta connettività

26 ottobre 2017 | 10:25
 

Azienda nata nel 1981, specializzata nella progettazione e realizzazione di attrezzature per la ristorazione professionale, in particolare forni misti, Lainox oggi fa parte del Gruppo Ali. Il grande salto lo fa nel 2013 .

Lainox si trasforma infatti da azienda manifatturiera ad “Application company”. È l’anno della nascita di Naboo, una nuova generazione di forni combinati che unisce tecnologia e know how. Sono in costante collegamento a internet, tramite wi-fi, e al Cloud Lainox, una vera e propria enciclopedia che raccoglie ricette di cuochi di tutto il mondo. Naboo non è un semplice forno, per quanto sofisticato, è un device di cottura, ma non solo.

(Lainox lancia Naboo reloaded il forno ad alta connettività)

La caratteristica assolutamente unica che distingue Naboo dagli altri forni professionali si chiama infatti Cloud. Nel Cloud si trovano tutti i contenuti per arrivare al piatto finito, perché nella nuvola Lainox ha inserito il know how, ovvero le ricette, il processo, il sistema di preparazione, il programma di cottura e la presentazione di ogni singolo piatto. Naboo fornisce, suggerisce, reimposta tutto quello che serve all’operatore per risultati di eccellenza sempre costanti nel tempo. L’interfaccia di Naboo è come un grande schermo del device mobile o tablet del ristoratore e la funzionalità è identica: si sfoglia il menu, si trascinano le icone, si aprono i files, si compongono nuove pagine e cartelle con nuovi contenuti.
 
Marco Ferroni (Lainox lancia Naboo reloaded il forno ad alta connettività)
Marco Ferroni

«A Host Milano la grande novità - spiega Marco Ferroni, executive director Lainox -. Abbiamo lanciato Naboo reloaded, più potente, più facile da utilizzare, con un design ancora più evoluto e arricchito dalla connettività a Nabook, un portale che permette allo chef di gestire la cucina in ogni sua dinamica e dimensione».

(Lainox lancia Naboo reloaded il forno ad alta connettività)

Nabook non solo è in grado di aiutare a creare le proprie ricette, ma consente di organizzarle e salvarle. Non solo, è possibile condividerle con tutti gli utenti Nabook in una vera community. Il portale permette inoltre di pianificare e stampare i menu, ricavare il food cost per una gestione controllata e organizzare la spesa in modo intelligente. Una piattaforma gratuita e aperta a tutti, ma esclusiva per la connettività in tempo reale per i clienti Naboo.

Per informazioni: www.lainox.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siggi
Italmill
Siad

Consorzio Barbera Asti