Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:20 | 104686 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Agnelli110, la qualità di sempre con un design rinnovato

 
31 ottobre 2017 | 13:57

Agnelli110, la qualità di sempre con un design rinnovato

31 ottobre 2017 | 13:57
 

1907-2017. Pentole Agnelli, l’azienda bergamasca leader nella produzione di strumenti di cottura, festeggia i suoi primi 110 anni di attività con una linea celebrativa dedicata a un grande anniversario del Made in Italy.

Agnelli110 è il nome di questa linea di pentole multimateriale e multifunzione che recuperano, con estro vintage, i manici sinuosi del 1907. Una linea a dir poco versatile, capace di soddisfare ogni fonte di calore, dalla tradizionale fiamma alle più moderne cucine ad induzione. Presentata a Host, la più grande fiera mondiale dell’hospitality, che si è conclusa qualche settimana fa a Milano, la linea ha riscosso l’interesse dei buyer italiani e internazionali rendendo evidente fin da subito il fatto che fosse destinata a diventare il nuovo oggetto del desiderio di chef e gourmet. Agnelli110, infatti, rende ancora più belli gli strumenti della tradizione regionale italiana con un design rinnovato nei dettagli, che però resta fedele agli standard del marchio bergamasco e che assicura sempre la stessa cura che ha fatto di Agnelli il brand preferito dagli chef.

(Agnelli110, la qualità di sempre con un design rinnovato)

Quasi una storia d’amore, infatti, quella fra i cuochi e l’azienda, una relazione di scambio reciproco che è cresciuta e si è evoluta insieme alla cucina italiana e l’ha spinta a creare sempre la pentola migliore per ogni esigenza fino a farne la propria filosofia. Un percorso che ha permesso all’azienda di coprire quasi l’80% del mercato professionale dell’alluminio e che trova la sua espressione più alta in Saps Agnelli Cooking Lab, il centro di cultura dedicato allo strumento di cottura e che negli anni ha ospitato centinaia di chef.

(Agnelli110, la qualità di sempre con un design rinnovato)

«Arrivano da noi, cuciniamo un piatto insieme e poi parliamo di come rendere migliore l’esperienza di chi ogni giorno si dedica a comporre un piatto di qualità». Semplicemente ed efficacemente, ecco come riassume quel processo di creazione di una pentola sempre più performante e di vicinanza con gli chef Angelo Agnelli, ceo dell’azienda e quarta generazione della famiglia bergamasca che ha creato un piccolo impero tutto d’alluminio (13 aziende e 400 dipendenti). Una collaborazione che ha portato l’azienda a produrre strumenti grazie allo studio di funzionalità condiviso con grandi chef.

(Agnelli110, la qualità di sempre con un design rinnovato)

Casseruola bassa, padella a mantecare, tegamino a due manici, pentolino con manico lungo, in alluminio nudo, antiaderente, rame o ghisa. Solo per citare alcune forme e alcuni dei materiali scelti da Agnelli per fare i suoi strumenti. Infinite combinazioni possibili sempre tutelando la grandezza della vera cucina italiana: ogni piatto vuole la sua pentola e ogni cottura il suo materiale. Chi conosce il marchio sa che è questo il verbo che guida da 110 anni la sua produzione, che supera il milione di pezzi prodotti all’anno. Rispettare il cibo vuol dire assicurare sempre la cottura migliore che preservi le qualità organolettiche della materia prima.

(Agnelli110, la qualità di sempre con un design rinnovato)

Ancora una volta la linea Agnelli110 è sintesi perfetta della funzionalità di strumenti rinnovati nel design e di un tocco di eleganza. E se le caratteristiche di questa linea celebrativa la rendono unica di per sé, Agnelli ha pensato di renderla ancora più speciale. Una selezione di strumenti personalizzabili: non solo i professionisti della cucina ma anche gourmet e appassionati potranno infatti rendere unici anche con il proprio nome i loro nuovi strumenti di cottura.

(Agnelli110, la qualità di sempre con un design rinnovato)

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Pavoni
Cosi Com'è
Union Camere

Delyce
Pavoni
Cosi Com'è

Union Camere
Giordana Talamona
Fratelli Castellan