Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:00 | 104232 articoli pubblicati

Il Limoncello Villa Massa è spagnolo Zamora ne manterrà la tradizione

 
06 novembre 2017 | 16:01

Il Limoncello Villa Massa è spagnolo Zamora ne manterrà la tradizione

06 novembre 2017 | 16:01
 

Il marchio spagnolo del beverage Zamora Company ha formalizzato l'acquisizione delle partecipazioni del Limoncello Villa Massa ancora dei fratelli Stefano e Sergio Massa, raggiungendo così il 100% del capitale sociale.

Già dal 2006 la Zamora Company deteneva il 51% delle azioni, mentre il 49% rimaneva in mano ai due fratelli. Con quest'ultima novità, si legge in una nota, Zamora Company per la prima volta attraversa i confini della Spagna con la piena partecipazione di una società internazionale.

(Il Limoncello Villa Massa è spagnolo Zamora ne manterrà la tradizione)
(foto: Ansa)

«L'acquisizione risponde all'impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l'identità e l'autenticità come nel caso dell'Igp Liquore di Limone di Sorrento ed ampliando la visibilità globale della propria offerta», ha commentato Emilio Restoy, ceo di Zamora Company.

È dal 1890 che la famiglia Massa produce a Sorrento il liquore, seguendo una tradizione familiare che viene trasmessa di generazione in generazione. Oggi Villa Massa ha una presenza capillare in tutto il mondo, produce limoncello premium commercializzandolo in più di 50 Paesi. Oltre al limoncello, dispone anche di altri liquori tradizionali della Costiera sorrentina, come quelli alle arance, ai mandarini o alle noci.

Zamora Company è una società familiare al 100% e produce e commercializza liquori e vini ad alto valore aggiunto, finalizzati alla creazione e allo sviluppo di marchi premium con una visione a lungo termine. Con una presenza in più di 80 Paesi, Zamora Company è composta da un team di 350 persone e con un fatturato stimato intorno ai 160 milioni di euro per il 2017.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Notte Rossa
Fratelli Castellan

Siggi
Notte Rossa

Fratelli Castellan
Delyce
Union Camere