Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 15:21 | 104801 articoli pubblicati

Tirreno CT e Balnearia A Carrara Fiere il futuro dell’ospitalità

 
15 novembre 2017 | 12:10

Tirreno CT e Balnearia A Carrara Fiere il futuro dell’ospitalità

15 novembre 2017 | 12:10
 

Si scaldano i motori per Tirreno CT, il grande evento che dal 25 al 28 febbraio 2018 porterà nei padiglioni di Carrara Fiere decine di migliaia di operatori dell’ospitalità per incontrare le ultime novità del settore.

La mostra, ormai un appuntamento imperdibile per gli addetti del comparto, mette in evidenza tutto per la gestione di alberghi, locali pubblici, ristorazione e ormai da qualche anno anche il meglio per l’ospitalità in spiaggia grazie a Balnearia, l’altro “salone nel salone” dedicato al settore degli stabilimenti balneari.

(Tirreno CT e Balnearia A Carrara Fiere il futuro dell’ospitalità)

Il grande evento, promosso da Tirreno Trade, con le sue 38 edizioni rappresenta un punto di riferimento per chi cerca forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive, dove si potranno trovare dalla tecnologia delle aziende costruttrici di macchinari per ristorazione, caffetteria e produzione di alimenti a quelle per le forniture di arredi e complementi per le attività di ricezione. Dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Un’intera area dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti. Inoltre ampio spazio alle aziende dell’agroalimentare.

(Tirreno CT e Balnearia A Carrara Fiere il futuro dell’ospitalità)

Tra le grandi novità dell’edizione 2018 di Tirreno CT Bio-Vegan-Glutenfree, la nuova area dedicata a prodotti e servizi di questo importante segmento della ristorazione e della cucina che negli ultimi anni ha sempre più preso piede per incontrare le esigenze dei consumatori. In questo settore saranno in mostra i prodotti e i preparati per una cucina che guardi al biologico da un lato, puntando alla sostenibilità, ma anche alle nuove tendenze di consumo, oltre che alle esigenze salutistiche.

(Tirreno CT e Balnearia A Carrara Fiere il futuro dell’ospitalità)

Tirreno CT è anche un momento di confronto e formazione per gli addetti ai lavori. Ecco allora che come ogni anno sarà ricco il cartellone di eventi collaterali, convegni, seminari e workshop pensati dalle varie associazioni di categoria presenti per aggiornare i professionisti o formare quelli in divenire. A partire dalle attività della Fib (Federazione italiana barman), che con i propri barman animerà per i giorni di fiera con dimostrazioni ed esibizioni per tutti. Uno dei momenti più attesi sarà il Forum della cioccolateria della Federazione internazionale pasticceria cioccolateria gelateria, che in occasione di Tirreno CT organizzerà le selezioni italiane per i campionati mondiali di cake design e di pasticceria.

(Tirreno CT e Balnearia A Carrara Fiere il futuro dell’ospitalità)

Invece, nello spazio di Balnearia, giunta alla sua 19ª edizione, si potranno incontrare tre macrocategorie con il meglio dell’intera filiera delle soluzioni da esterni, delle tecnologie e del complemento.

Per informazioni: www.tirrenotrade.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Molino Spadoni
Schar
Cattel
Union Camere

Italmill
Molino Spadoni
Schar

Cattel
Torresella
Consorzio Barbera Asti