Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 14:51 | 104801 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Dal Cile alle Venezie Il 2017 degli spirits di Fratelli Brunello

 
06 novembre 2017 | 18:55

Dal Cile alle Venezie Il 2017 degli spirits di Fratelli Brunello

06 novembre 2017 | 18:55
 

Dopo la notizia ancora attuale della medaglia d'oro ricevuta dalla Grappa Fior d'Arancio di Moscato, i Fratelli Brunello sono stati incaricati come testimonial per premiare Sara Squarzoni Donna di spirito.

Un periodo quindi di grande visibilità per Fratelli Brunello Distillerie, che fra premi, come appunto la medaglia d'oro allo Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles e l'Alambicco d'Oro del Concorso Anag, si sono ritrovati ad essere testimonal nella consegna del premio Donna di Spirito in occasione delle premiazioni della Guida Venezie a Tavola.

(Dal Cile alle Venezie Il 2017 degli spirits di Fratelli Brunello)

La medaglia d'oro
Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles si è svolto quest'anno in Cile, e anche se sono passati dei mesi, la medaglia d'oro vinta dalla Fior d'Arancio Grappa di Moscato annata 2012 di Fratelli Brunello di Montegalda (Vi) fa ancora notizia. Sono stati 1.140 i superalcolici provenienti da 54 Paesi produttori che si sono affrontati davanti a 66 professionisti da tutto il mondo.

«Una grande soddisfazione - raccontano i Fratelli Brunello - per una piccola distilleria artigianale a conduzione familiare. È la seconda volta che questa Grappa aromatica conquista la Medaglia d’oro: la volta precedente è stata assegnata nel 2015, ma quest’anno è un immenso piacere, soprattutto perché su 2 Grand Gold Medals, 8 Gold Medals e 15 Silver Medals aggiudicate all’Italia, la Grappa Fior D’Arancio di Moscato è l’unica grappa veneta a raggiungere il podio».

Un successo dunque, quello della Grappa Fior d'Arancio, confermato in Italia grazie al concorso Anag Alambicco d'Oro 2017, visto che è stata l'unica grappa aromatica a conquistare la medaglia d'oro.

(Dal Cile alle Venezie Il 2017 degli spirits di Fratelli Brunello)

Sara Squarzoni, "Donna di spirito"
I Fratelli Brunello sono stati investiti nel ruolo di testimonial per l'assegnazione di un premio di Venezie a Tavola, la guida curata da Luigi Costa, una summa dell'enogastronomia delle Venezie e di Istria, che riporta le schede di 152 ristoranti, 31 pizzerie, 24 vini, 4 birrifici artigianali e 25 prodotti del territorio.

A loro, comunque, il compito di consegnare (le premiazioni si sono svolte a Tenuta Astoria a Refrontolo, Tv) il Premio "Donna di Spirito" a Sara Squarzoni de "La Casa degli Spiriti" di Costernano sul Garda (Vr), perché "lo spirito è una qualità della mente, non solo delle bottiglie, e lei è la donna della ristorazione che ha dimostrato un particolare spirito d'innovazione".

«È un anno che ci sta dando intense gratificazioni - raccontano i Fratelli Brunello - e questa opportunità ci lusinga e ci stimola a continuare sulla strada del rinnovamento e della qualità. Questo Premio non poteva aver miglior connubio: La Casa degli Spiriti, condotto da una donna intraprendente e lungimirante, e la Distilleria Fratelli Brunello che ha visto nella sua lunga storia una donna caparbia, tenace ed anticipatrice dei tempi come Maria Marzari che ha saputo coniugare in sé lo spirito della famiglia, dell’innovazione e del coraggio. Proprio per questo il premio è rappresentato da una grappa simbolo della nostra tradizione centenaria: “Oro1840”, che racchiude in sé lo spirito dell’evoluzione, della tradizione dell’artigianalità grazie ad un percorso di affinamento ed invecchiamento mirato e studiato per soddisfare i consumatori più
esigenti».

Per informazioni: www.grappabrunello.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Prugne della California
Julius Meiln
Italmill
Union Camere

Siggi
Prugne della California
Julius Meiln

Italmill
Nomacorc Vinventions
Onesti Group