Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 05:54 | 104249 articoli pubblicati

Pavoni, un'esperienza professionale a disposizione di tutti gli appassionati

 
10 novembre 2017 | 09:36

Pavoni, un'esperienza professionale a disposizione di tutti gli appassionati

10 novembre 2017 | 09:36
 

Caratteristica delle linee di prodotti Pavoni è quella di essere studiate insieme a professionisti di grande valore, sia in cucina che in pasticceria, ma allo stesso tempo essere utilizzate anche dagli appassionati.

Pavoni può vantare oltre tre decenni di innovazione e di esperienza nel mercato dell’arte bianca, della pasticceria e gelateria professionale e dell’Horeca. Da 10 anni anche nel settore casalingo con gli oggetti e le soluzioni del brand Pavonidea, testati ed usati da tempo nel mercato professionale dai migliori cuochi e pasticceri del mondo.

L'azienda bergamasca con 12mila clienti nel mondo, con un export che corrispondeal 70% del fatturato, ha tre diverse linee: Professional, Industrial e appunto Pavonidea, e produce oltre 6mila diversi articoli.

Presente sul mercato da 35 anni, si avvale oggi della collaborazione di grandi nomi della cucina e della pasticceria. Come Davide Oldani, che ha affidato a Pavoni la realizzazione dello stampo per la sua celebre "palla da tennis" presente nel piatto "battuta d'inizio". Uno stampo in silicone Pavoflex studiato appositamente. Così anche Paolo Griffa, secondo classificato alla selezione italiana del Bocuse d'Or, che utilizza per le sue creazioni, capaci di trasformare la cucina in un atelier di design, stampi Pavoni realizzati su misura.

Gianmarco Sirtoli (Pavoni, un'esperienza professionale a disposizione di tutti gli appassionati)
Gianmarco Sirtoli, direttore generale Pavoni Italia

Tra gli ultimi nati del 2016: la linea Pavoflex, in monoporzioni dal design molto naturale in puro stile "less is more". Ancora, la linea di tortiere Le Torte di Emanuele, firmate dal campione del mondo di pasticceria Emmanuele Forcone, dal look tridimensionale di grande impatto.

Grande attenzione viene data anche al mondo del cioccolato, con stampi in policarbonato per praline e termoformati, placchette personalizzate e soggetti speciali particolarmente creativi destinati a varie tipologie di pubblico.

L’obiettivo di questo grande impegno e` mostrare la versatilita` e la semplicita` di utilizzo di questi stampi in silicone dai molteplici usi, anche sfatando alcuni luoghi comuni, perche´ "tutto puo` essere modellato, reso regolare e impeccabile". Con Gourmand ci si e` voluti davvero orientare all’utente piu` che al prodotto con la volonta` di veicolare ricette di interesse attraverso uno storytelling accattivante, in un inusuale "dietro le quinte" di piatti estremamente ricercati, che tuttavia rivelano l’agilita` di realizzazione grazie alle attrezzature Pavoni.

Per informazioni: www.pavonitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Molino Grassi
Julius Meiln
Bonduelle

Siad
Molino Grassi
Julius Meiln

Bonduelle
Consorzio Barbera Asti
Delyce