Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 22:48 | 104636 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Aste Bolaffi con 1.368 lotti Vini italiani e francesi protagonisti

di Piera Genta
 
14 novembre 2017 | 11:52

Aste Bolaffi con 1.368 lotti Vini italiani e francesi protagonisti

di Piera Genta
14 novembre 2017 | 11:52
 

Appuntamento da segnare in agenda con vini pregiati e distillati, firmato Aste Bolaffi in collaborazione con Slow Food Editore, in calendario a Torino il 16 e il 17 novembre presso la storica sede della casa d’aste.

Il catalogo è composto da 1.368 lotti provenienti da committenze selezionate, incluse le bottiglie italiane più celebri e una monumentale collezione di vini francesi, per una base d’asta complessiva di 660mila euro. Gli highlight della vendita sono, per unicità, la collezione personale di Giacomo Tachis, padre degli enologi italiani e inventore del Sassicaia e, per qualità e selezione, un incredibile insieme di vini del produttore della Borgogna Domaine Leroy. Particolare l’assortimento di San Leonardo provenienti dalla cantina privata della Tenuta San Leonardo.

(Aste Bolaffi con 1.368 lotti Vini italiani e francesi protagonisti)

La sessione di venerdi include il top lot dell’intera vendita, cinque bottiglie di Musigny Grand Cru 2002, Domaine Leroy, cui si aggiunge un’eccezionale selezione dei prestigiosi Domaine di Borgogna Leroy e d’Auvenay e, tra gli champagne, una bottiglia di Cristal 2002 Louis Roederer nel prestigioso formato da sei litri in cassa originale in legno. Chiuderà l’asta il capitolo dei distillati di pregio con un’importante selezione di Macallan tra cui “The Macallan 1940 Bottled in 1981”; tra i rum si segnala una bottiglia di Saint James 1885 in confezione originale mentre, tra i cognac, una bottiglia da 0,70 litri di “A.E. Dor Tres Vieille Cognac Reserve n.5 1840, Louis Philippe” in cassa originale in legno.

(Aste Bolaffi con 1.368 lotti Vini italiani e francesi protagonisti)

Filippo Bolaffi, amministratore delegato Aste Bolaffi Spa: «Dopo Luigi Veronelli, che nel 2015 ha sancito il debutto di questo fortunato dipartimento della nostra casa d’aste, ci pregiamo di poter proporre nuovamente la selezione personale di un altro maestro dell’enologia italiana, Giacomo Tachis. Acquistare grandi vini è una bella esperienza; poter acquistare grandi vini appartenuti a un maestro è invece un’esperienza irripetibile. Aste Bolaffi, ancora una volta, offre questa possibilità, e ne vado molto fiero».

Per informazioni: www.astebolaffi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Prugne della California
Pavoni

Electrolux
ROS