Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 17:40 | 104717 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Con Wine Experience la degustazione diventa un’esperienza sensoriale unica

 
03 dicembre 2017 | 13:22

Con Wine Experience la degustazione diventa un’esperienza sensoriale unica

03 dicembre 2017 | 13:22
 

Il nuovo calice di Goldplast, che si aggiunge alla collezione “DrinkSafe”, è pensato per un target particolarmente esigente, che vive il momento della degustazione come un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

Ad ogni vino, il suo calice: così dicono i grandi esperti di degustazione del nettare di Bacco, perché i sapori e gli aromi dei diversi vini devono essere esaltati e portati alla massima espressione dalle forme dei calici studiati appositamente per questa funzione. Ogni vino, infatti, ha una struttura, colore, aroma e grado di invecchiamento che solo la giusta scelta del calice può permettere di cogliere in tutta la loro essenza.

(Con Wine Experience la degustazione diventa un’esperienza sensoriale unica)

Consapevole dell’importanza delle forme, Goldplast ha ampliato la linea dei calici soffiati “DrinkSafe” grazie a “Wine Experience”, un calice studiato per conciliare due esigenze opposte e complementari: da un lato offrire un’adeguata superficie di sviluppo della parte aromatica, dall’altro incanalare lo spettro dei profumi. Il nuovo calice è caratterizzato da una parte inferiore concava, capace di amplificare le più minute sostanze odorose del vino, mentre la parte superiore, di forma tronco-conica, contiene il bouquet e permette una bevuta comoda.

Trasparente, liscio e incolore, il nuovo calice Goldplast permette di osservare al meglio tutte le sfumature cromatiche e la consistenza del vino, proprio come un calice in vetro. Inoltre la particolare texture interna, riconducibile al medaglione da sommelier (il “tastevin”), è stata studiata per facilitare la rottura delle molecole del vino per una conseguente esaltazione degli aromi. Tutte queste caratteristica rendono il calice Wine Experience perfetto per la degustazione di vini rossi morbidi e vellutati, come Bordeaux, Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Nobile di Montepuciano, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese.

Il calice Wine Experience fa parte della linea calici soffiati DrinkSafe: infrangibili, riciclabili al 100% e completamente privi di bisfenolo (Bpa free), nascono con l’intento di rispondere alle nuove tendenze del food, che propongono sempre più spesso occasioni di consumo on-the-go dove la sola eleganza non basta più e l’infrangibilità diventa un requisito fondamentale. I prodotti Goldplast sono la soluzione per garantire ai professionisti di settore un servizio sicuro nel rispetto dei dettami di legge, in particolare nella sua espressione relativa al divieto di utilizzo del vetro nella vendita di alcolici e analcolici.

Per informazioni: www.goldplast.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Cattel
Di Marco
Consorzio Barbera Asti

Julius Meiln
Cattel
Di Marco

Consorzio Barbera Asti
Pavoni
Fratelli Castellan