Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:12 | 104800 articoli pubblicati

La cucina di Pedini parla Un ordine e il caffè è pronto

di Emanuela T. Cavalca
 
20 novembre 2017 | 12:14

La cucina di Pedini parla Un ordine e il caffè è pronto

di Emanuela T. Cavalca
20 novembre 2017 | 12:14
 

Pedini, eccellenza marchigiana di arredamento, ha realizzato in collaborazione con Microsoft e Iomote una cucina parlante. Un ordine e il caffè è pronto, gli sportelli, quasi per magia, si aprono e si chiudono.

L’unione fa la forza: Pedini offre un design di pregio, made in Italy, Microsoft offre il servizio Luis (Language Understanding Intelligent Service) che permette di creare modelli semantici personalizzati e Iomote è in grado di dotare di un’anima digitale qualsiasi prodotto.

(La cucina di Pedini parla Un ordine e il caffè è pronto)

«In questo modo - dichiara Daniele Radi Temelini, presidente di Pedini - diventa fondamentale rispondere con un’offerta di valore aggiornata alle aspettative dei clienti, perché oggi il mercato si gioca sul plus che migliora la vita». I dialoghi ora avvengono in italiano, ma ben presto si tradurranno in inglese, poiché Pedini esporta per il novanta percento soprattutto negli Stati Uniti. “Hi Pedini” è l’anticipo all’ingresso in grande stile nel mercato nazionale: durate il salone del mobile è prevista l’inaugurazione del suo elegante showroom milanese, proprio in zona Brera-Garibaldi.

Pedini, nata sessant’anni fa a Lucrezia (Pu), da sempre è attenta all’ambiente e la salute, utilizza solo legno proveniente da foreste controllate, materiali riciclabili e lavorazione a minimo impatto. Certo parliamo di cucine di lusso, che costano dai ventimila euro in su, ma vantano elevata modularità, ricerca tecnologica, ergonomicità e certificazioni di qualità. D’altra parte il locale dove si cucina non è più relegato in fondo all’abitazione, oggi è diventato il centro della casa.

Daniele Radi Temelini (La cucina di Pedini parla Un ordine e il caffè è pronto)
Daniele Radi Temelini

Infatti, la cucina è la più frequentata e la più amata sia dalle donne che dagli uomini: si sta dietro il fornello, mentre si chiacchiera piacevolmente con gli amici. Non serve più la classica lavagna o il block notes se manca il sale o lo zucchero: la piattaforma di Cloud Computig riconosce la voce e segna sul nostro smartphone la lista della spesa, la qualità dell’aria e ci avverte di fughe di gas o perdite d’acqua. La cucina Pedini 4.0 può attivare i sensori di movimento applicati alle ante che racchiudono detersivi oppure oggetti acuminati, pericolosi per i bambini.

Per informazioni: www.pedini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fratelli Castellan
Brita
Mulino Caputo

ROS
Pavoni