Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:49 | 104702 articoli pubblicati

Dallagiovanna in tour con Iginio Massari

 
09 dicembre 2017 | 10:39

Dallagiovanna in tour con Iginio Massari

09 dicembre 2017 | 10:39
 

Meet Massari” è il nuovo format che prevede nel 2018 tre incontri riservati ai professionisti, che si terranno in splendide location a Milano, Roma e Napoli e uniranno la migliore pasticceria alle farine Dallagiovanna.

Non ha certo bisogno di presentazioni il Maestro Iginio Massari: autorità nel mondo dell’alta pasticceria, guru dei lievitati, insegnante nelle migliori scuole d’Italia e volto mediatico tra i più amati. Dal 2017, Massari e Molino Dallagiovanna hanno iniziato un percorso di collaborazione che ha già dato vita a una nuova rivoluzionaria farina: “Rinfresco”. Per rinfrescare, appunto, il lievito madre. Con il Maestro Achille Zoia, amico e collega storico, Iginio Massari è stato nominato Dallagiovanna Ambassador e ora è pronto per la nuova avventura con il molino.

Pierlugi Dallagiovanna e Iginio Massari
Pierlugi Dallagiovanna e Iginio Massari

Da annotare anche l’appuntamento con il molino emiliano alla prossima edizione di Sigep. Nel padiglione B5 allo stand 069 verrà allestito un nuovo spazio dimostrazioni: un vero e proprio palco per mostrare tecniche e lavorazioni nell’ambito di un appassionante showcooking continuo aperto al pubblico. La pasticceria, oltre a Massari e Zoia, vedrà anche il contributo dei Maestri Denis Dianin e Fabio Del Sorbo. Giancarlo De Rosa delizierà i palati con i suoi pani speciali, mentre Salvatore Polo e Antonio Fusco si dedicheranno invece alla pizza, vera protagonista di questa edizione: fritta, napoletana, pinsa, pala e gourmet. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

E sul fronte pasta, ecco lo chef Walter Zanoni, sempre alla ricerca dell’abbinamento perfetto e delle migliori tecniche di cottura e impasto. Non mancheranno “I Maestri del Senza Glutine”, con la nuova miscela per Crepes, Waffles e Pancackes, dimostrazioni di sapori raffinati e ricette sfiziose.

(Dallagiovanna in tour con Iginio Massari)

Un Sigep molto intenso che vedrà anche la premiazione dei vincitori del concorso “Tritordeum Italia: la terra e i suoi frutti”, evento condotto in partnership con Tomato Farm e in collaborazione con Dolcesalato. Infine, anche in questa edizione torna l’appuntamento con le sfumature di gusto di “Aperitivo a Colori”, dove i Maestri Dallagiovanna lavoreranno in sinergia con un bartender, per proporre nuove esplorazioni di food pairing.

Presso lo stand Dallagiovanna saranno sei i nuovi prodotti sotto i riflettori: Rinfresco, per il lievito madre, Oltregrano per pinsa romana, Oltregrano per pizza in pala, Lievito e Miscela senza glutine per crêpes, waffles e pancake.

Posizione a Sigep 2018: padiglione B5 - stand 069.

Per informazioni: www.dallagiovanna.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Torresella
Siggi

Festival Brodetto 2024
Torresella

Siggi
Nomacorc Vinventions
Molino Spadoni