Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 00:17 | 104705 articoli pubblicati

Iginio Massari sbarca a Milano La nuova apertura a febbraio 2018

 
04 dicembre 2017 | 11:13

Iginio Massari sbarca a Milano La nuova apertura a febbraio 2018

04 dicembre 2017 | 11:13
 

A febbraio 2018 il Maestro di pasticceria italiana e presidente onorario AMPI Iginio Massari sbarcherà a Milano, precisamente in via Marconi, angolo piazza Diaz, in una delle sedi di Intesa Sanpaolo.

La sede in questione della banca è appena stata ridisegnata e arredata secondo un nuovo layout di filiale. Una notizia che finalmente trova conferma dopo i rumors degli ultimi mesi, un'occasione per gustare le opere d'arte del maestro pasticcere dalla fama internazionale.

Iginio Massari (Iginio Massari sbarca a Milano La nuova apertura a febbraio 2018)
Iginio Massari

Dopo aver fondato nel 1971 la Pasticceria Veneto a Brescia, premiata anche quest'anno con le Tre Torte dalla Guida Pasticceri&Pasticcerie d'Italia del Gambero Rosso, il Maestro AMPI Iginio Massari ha deciso di aprire un nuovo modello di pasticceria nel capoluogo lombardo.

La pasticceria di Massari, fondatore e ora presidente onorario dell'Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, nonché primo membro italiano dell'associazione internazionale Relais Dessert, è in partnership con Intesa Sanpaolo, che metterà a disposizione il proprio spazio all'interno della filiale di piazza Diaz, confermando come la relazione con i clienti sia fondamentale e debba essere arricchita e positivamente contaminata.

Non cambia la filosofia con cui Massari si pone di fronte al suo nuovo progetto: «La pasticceria - ha detto - è qualcosa che è condivisibile con tutti, è una scienza esatta regolata da numeri, pesi, volumi e bilanciamenti, il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma, ancora prima di chi lo fa, bisogna prestare attenzione ai minimi particolari e alla qualità assoluta».

Oltre alla posizione privilegiata la pasticceria sarà caratterizzata dal laboratorio a vista su strada che consentirà di mostrare lo staff della pasticceria all'opera.

Intanto Massari non ha solo questo impegno, anzi: dal 20 novembre è di nuovo in tv con le puntate di Iginio Massari The Sweetman, in onda su Sky Uno HD all'ora di pranzo, e in libreria con un libro tratto proprio dal programma tv, edito da Mondadori Electa: una raccolta di ricette spiegate e accompagnate da trucchi e consigli che permetteranno anche ai meno esperti di cimentarsi con alcune basi della pasticceria e con i dolci tipici della tradizione italiana.

Per informazioni: www.iginiomassari.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Consorzio Barbera Asti

Mulino Caputo
ROS
Nomacorc Vinventions