Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 10:19 | 104775 articoli pubblicati

Diploma Wset in Wines and Spirits L'inizio del 4° corso a settembre 2018

 
06 dicembre 2017 | 19:04

Diploma Wset in Wines and Spirits L'inizio del 4° corso a settembre 2018

06 dicembre 2017 | 19:04
 

Dall'anno accademico 2018/19 l'Accademia del vino d'Austria con sede a Rust offrirà un nuovo format del diploma Wset in Wines and Spirits con seminari in 4 diversi Paesi.

Via dunque da settembre 2018 con moduli - in ordine - a Geisenheim (Germania), a Rust (Austria), a Bressanone (Bz) e infine a Wädenswil (Svizzera). Accanto alle sessioni di studio sono previste anche visite in cantina per ognuna delle diverse zone vinicole.

(Diploma Wset in Wines and Spirits L'inizio del 4° corso a settembre 2018)

I corsi daranno sponsorizzati dal Consorzio Vini Alto Adige, dal Deutsches Weininstitut, dal Verband Deutscher Prädikatsweingüter, dalla Swiss Wine e dall’Agenzia marketing del Vino d'Austria, i quali oltre alle visite in regione offrono anche diverse borse di studio.

Questo sarà il terzo corso Wset - Diploma in Wines and Spirits offerto dall'Accedemia del vino d'Austria in lingua inglese. Il primo risale al 2011 con il Wset Central Europe, che si svolse a Tokaj, in Ungheria. Nel 2016 poi, in collaborazione con l'Istituto Grandi Marchi, è partito il secondo corso, dove parte della formazione si svolgeva a Firenze e che dava l'opportunità di visitare diverse cantine del Nord Italia.

Con questo terzo corso, dopo aver completato lo studio con tesi ed esame orale, gli studenti potranno godere del titolo di Weinakademiker e faranno parte di una rete che vanta oltre 750 diplomati da 36 diversi Paesi. Questa rete mondiale è piattaforma ideale per avanzare nella formazione e poter stringere rapporti commerciali e amicizie nel mondo del vino.

«Questa di ottenere il diploma Wset in Wines and Spirits è un'opportunità unica per gli studenti di vino di tutto il mondo oltre che un'occasione di visitare alcune tra le più importanti regioni vinicole del mondo e di incontrare figure importanti dell'enologia», così si è pronunciato il direttore dell'Accademia del Vino d'Austria.

Inoltre, per gli studenti che non hanno un diploma che li qualifica alla partecipazione al corso, c'è da sapere che in primavera l'Accademia del Vino d'Austria offre un corso avanzato proprio in Wines and Spirits a Rust.

Per informazioni:
Tel +43 2685 6853 / +43 2685 6815
www.weinakademie.at
i.bachkoenig@weinakademie.at

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Di Marco
Siad
Fonte Margherita
Union Camere

Julius Meiln
Di Marco
Siad

Fonte Margherita
Molino Dallagiovanna
Prugne della California