Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:07 | 104249 articoli pubblicati

Imparare i segreti dei Maestri di farine all’Accademia di Molino Colombo

 
25 dicembre 2017 | 10:25

Imparare i segreti dei Maestri di farine all’Accademia di Molino Colombo

25 dicembre 2017 | 10:25
 

L’Accademia della farina 1882 di Molino Colombo è un moderno laboratorio dotato di una sala multimediale con le più moderne tecnologie. Ospita corsi di formazione per panificazione, pasticceria, pizzeria e cucina.

Un luogo d’incontro dove i Maestri di farine di Molino Colombo possono venire a contatto con panificatori, pizzaioli, pasticceri e chef per realizzare dimostrazioni, masterclass ed eventi. L’Accademia è uno spazio dove poter accrescere e migliorare le proprie conoscenze, comprendere al meglio le caratteristiche uniche delle farine, confrontarsi sui temi legati al marketing e alle nuove tendenze in grado di creare valore per le attività, e per poter toccare con mano la passione, l’amore e la cura dei dettagli che contraddistinguono la filosofia produttiva dell’azienda, la cui mission è creare valore, coniugando l’antica arte molitoria con le più moderne tecnologie produttive, alla continua ricerca dell’innovazione, senza mai dimenticare le proprie radici.

(Imparare i segreti dei Maestri di farine all’Accademia di Molino Colombo)

L’Accademia della farina 1882 è un luogo dove poter testare le produzioni Molino Colombo, ma soprattutto sviluppare insieme ai migliori professionisti del settore la ricerca di prodotti sempre più innovativi, in grado di fornire idee e prodotti che rispondano alle nuove esigenze della scienza della nutrizione e ad un consumatore sempre più esigente. L’Accademia si avvale di team di collaboratori per ogni settore, di cui fanno parte per la panificazione il Maestro Josè Consolandi, per la pasticceria il Maestro Maurizio Bonanomi, per il settore pizzeria il Maestro Teodoro Chiancone.

(Imparare i segreti dei Maestri di farine all’Accademia di Molino Colombo)

La sala multimediale con i suoi 100 posti a sedere si presta anche all’organizzazione di eventi in grado di divulgare i valori fondanti della filosofia produttiva e aziendale. Nei programmi del 1° semestre 2018 verranno approfonditi i temi di attualità legati sia ad aspetti prettamente tecnici sia legati ad aspetti più inerenti al marketing, all’utilizzo di farine scure e naturalmente alla divulgazione della rivoluzionaria tecnologia denominata “Farina Intera”, che permette di ottenere farine bianche con caratteristiche salutistiche superiori persino rispetto alle farine integrali attraverso una riduzione dell’impatto glicemico del 50% grazie alla fibra solubile presente in forma immediatamente biodisponibile.

Per informazioni: molinocolombo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Dallagiovanna
Notte Rossa

Molino Grassi
Bonduelle