Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 03:25 | 104661 articoli pubblicati

Roberto Maroni crede nella Lombardia «Auguro al settore un futuro radioso»

di Andrea Radic
 
20 dicembre 2017 | 19:30

Roberto Maroni crede nella Lombardia «Auguro al settore un futuro radioso»

di Andrea Radic
20 dicembre 2017 | 19:30
 

«Una scelta ottima e di valore simbolico», con queste parole Roberto Maroni ha dichiarato il suo apprezzamento per l'evento del Premio IaT, decima edizione, che si terrà a Bergamo e conferma la sua presenza.

Il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni ha colto l'occasione del tradizionale scambio di auguri con i giornalisti per rivolgere, attraverso Italia a Tavola, un messaggio a tutto il settore agroalimentare, della ristorazione e dell'accoglienza. Maroni ha anche avuto parole di pieno apprezzamento per il Premio Italia a Tavola e per la scelta di Bergamo come città ospitante, confermando la sua presenza in quell'occasione.

Roberto Maroni (Roberto Maroni sarà al Premio IaT «Auguro al settore un futuro radioso»)
Roberto Maroni

«Auguro al settore un futuro radioso - ha sottolineato il governatore lombardo - noi siamo molto impegnati a valorizzare la Lombardia anche e soprattutto da questo punto di vista. È la prima regione agricola d'Italia, abbiamo tante eccellenze enogastronomiche, puntiamo sul turismo e sulla Lombardia come luogo dove venire a passare le vacanze a gustare prelibatezze, a visitare gli undici siti Unesco e i luoghi di cultura. È un impegno importante che si aggiunge a tutto ciò che facciamo per sostenere le attività produttive, ma la valorizzazione della Lombardia del gusto e dell'ospitalità, ancora troppo poco conosciuta, è un impegno fondamentale».

Maroni ha poi voluto approfondire il suo commento sulla scelta di Bergamo come città ospitante del Premio. «Un'ottima scelta è un'ottima iniziativa. Bergamo è l'undicesimo sito Unesco della regione, il più recente. Mi sembra dunque anche una scelta simbolica. Ci sarò».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Spadoni
Julius Meiln

Cosi Com'è
Pavoni
Electrolux