Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 15:44 | 104801 articoli pubblicati

Pesce palla velenoso in Giappone Tutte le casse recuperate... o quasi

 
18 gennaio 2018 | 10:53

Pesce palla velenoso in Giappone Tutte le casse recuperate... o quasi

18 gennaio 2018 | 10:53
 

Nella parte centrale del Giappone erano state vendute per errore da un centro commerciale in un supermercato locale, cinque confezioni di pesce palla contenenti anche il fegato, parte velenosa del pesce.

Il fegato del pesce palla è stato lasciato erroneamente nelle confezioni dopo che un responsabile dei controlli di un supermercato locale lo aveva ritenuto a "tossicità non elevata" e quindi non pericoloso per la salute dei consumatori.

(Pesce palla velenoso in Giappone Tutte le casse recuperate... o quasi)

Fortunatamente nessuno sembra essersi fatto male, grazie al celere intervento delle autorità e... a un po' di fortuna. Dopo essersi infatti accorti dell'errore, gli addetti hanno subito movimentato le autorità competenti, che attraverso il sistema di sicurezza wireless hanno avvisato i cittadini (si tratta di altoparlanti collocati in giro nella città).

Le prime tre casse sono state recuperate già dopo poche ore dalla vendita, senza grandi problemi, come già avevamo riportato. La quarta cassa è stata ritrovata più tardi e restituita anch'essa intatta. La quinta però, no. Il consumatore ha riferito di averlo servito a tavola e di averlo mangiato in famiglia. Fortunatamente nessuno ha avuto problemi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Senna
Siggi
Torresella
Union Camere

Italmill
Senna
Siggi

Torresella
ROS
Molino Grassi