Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:41 | 104249 articoli pubblicati

Montecarlo, mangia per migliaia di euro ma alla fine risponde: «Non ho un soldo»

 
18 gennaio 2018 | 11:15

Montecarlo, mangia per migliaia di euro ma alla fine risponde: «Non ho un soldo»

18 gennaio 2018 | 11:15
 

Un cittadino olandese di 34 anni ha consumato in un ristorante nel cuore del Principato un pranzo da 3.274 euro, ma, al momento di pagare il conto, ha ammesso al maitre di essere senza un soldo.

Il ristorante era il Metropole e il conto, seppur stellare, rispecchiava il pranzo luculliano che il turista si è concesso. I fatti per la precisione, risalgono al 5 gennaio, quando l'uomo, elegante, dice di essere in vacanza e si siede al tavolo.

(Monaco, mangia per migliaia di euro e alla fine risponde: «Non ho un soldo»)

Ordina potage, carne alla tartara, due costate con contorno di legumi, il tutto annaffiato da due bottiglie di Cristal Roederer 1970, dal costo di 980 euro l'una, concludendo il tutto con due bicchierini di whisky Jhonny Walker d'annata.

Ma al momento di pagare, la sorpresa: «Non ho soldi», ha detto al maitre. E da qui, sempre con discrezione - perché si è a Monaco - l'intervento della gendarmerie, la denuncia per insolvenza fraudolenta e il processo per direttissima.

In tribunale si è poi scoperto che l'olandese già l'anno scorso aveva pranzato "a scrocco" in un altro ristorante del Principato ed era stato condannato ad un mese di reclusione che aveva scontato nel carcere della Rocca. La difesa ha chiesto per lui una perizia psichiatrica a fronte del fatto che in un altro procedimento era stato giudicato incapace di sostenere il giudizio.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Delyce
Nomacorc Vinventions

Fonte Margherita
Delyce
Nomacorc Vinventions

Union Camere