Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:57 | 104705 articoli pubblicati

A Beer Attraction la prima Burger Battle italiana

 
12 febbraio 2018 | 16:30

A Beer Attraction la prima Burger Battle italiana

12 febbraio 2018 | 16:30
 

Unilever Food Solutions con Hellmann’s, Lantmännen Unibake e Baldi Carni saranno insieme a Beer Attraction dal 17 al 20 febbraio 2018 alla Fiera di Rimini per celebrare i migliori burger gourmet italiani.

Hellmann’s è tra i brand di dressing più famosi al mondo, Lantmännen Unibake è leader nella produzione di pane per hamburger gourmet, mentre Baldi Carni è un’azienda marchigiana che ha inventato l’Angusburger. L’appuntamento clou è per lunedì 19 febbraio con la prima edizione italiana di Burger Battle: una vera e propria sfida all’ultimo burger, che vedrà coinvolti sei cuochi di hamburgherie provenienti da tutta Italia. Protagonisti i prodotti delle tre aziende partner, unite per esplorare le tante interpretazioni del Burger Gourmet contemporaneo, realizzato con i loro ingredienti di qualità premium e dal gusto inconfondibile.

(A Beer Attraction la prima Burger Battle italiana)

I 6 cuochi che parteciperanno alla sfida saranno: Ivan Marchese di PizBurg (Novate Milanese, provincia di Milano), Daniele Morelli di Opificio Vescovio (Rm), Paolo Ettore di Paraponzi Steak House (Stignano, provincia di Reggio Calabria) Rosalba Taglialatela di Hamburger Paisàni (Aversa, provincia di Caserta), Carlo Giambertone di Paradise Playcenter (Monsano, provincia di Ancona) e Alessandra Matteucci di Belle Epoque, Ministry of Quality (Porto San Giorgio, provincia di Fermo).

Nelle avvincenti fasi eliminatorie (alle 10.30 e alle 12.00) i sei cuochi proporranno una ricetta esclusiva per la creazione del miglior Burger Gourmet 2018. Ai due finalisti, che si affronteranno in una battaglia all’ultimo burger nel pomeriggio (a partire dalle 15.00), verrà chiesto invece di improvvisare un Burger Gourmet con ingredienti a sorpresa che troveranno all’interno di un paniere. Le creazioni verranno giudicate da una giuria popolare, formata da visitatori di Beer Attraction, e da una giuria professionale composta da: Seby Sorbello, cuoco e presidente Fic Promotion; Gaetano Ragunì, general manager della Nazionale italiana cuochi; Paola Bogataj, consulente della ristorazione collettiva; Viviana Simeoni, responsabile sviluppo prodotti Roadhouse; Luca Santini, presidente Unione regionale cuochi Marche, presidente dell’associazione Cuochi della provincia di Ancona, membro della Federazioni italiana cuochi; Roberto Carcangiu, presidente nazionale associazione professionale Cuochi italiani; Riccardo La Corte, fondatore di America Graffiti.

In giuria anche due giornalisti di testate di riferimento nel settore: Maddalena Baldini di Mixer e Rodolfo Guarnieri di Bargiornale. L’evento sarà presentato da Andrea Mongilardi, giornalista di Bargiornale. Il re dell’Hamburger si aggiudicherà un corso di formazione di una giornata con i cuochi e formatori di Unilever Food Solutions, Lantmännen Unibake e Baldi Carni su “La costruzione dell’hamburger perfetto”.

Durante i 4 giorni di Beer Attraction, all’interno dell’area di circa 200 mq che ospiterà le tre aziende, si terranno inoltre eventi e show cooking di cuochi e culinary advisor, anche a livello internazionale.

Per informazioni:
www.baldicarni.it
www.hellmanns.it
www.lantmannen-unibake.com
www.unileverfoodsolutions.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Torresella
Prugne della California

Electrolux
Fonte Margherita
Siggi