Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 15:28 | 104786 articoli pubblicati

Scrocchiarella Frozen Italmill Pizza ad alto contenuto di servizio

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
23 febbraio 2018 | 12:21

Scrocchiarella Frozen Italmill Pizza ad alto contenuto di servizio

di Gabriele Ancona
vicedirettore
23 febbraio 2018 | 12:21
 

Italmill ha presentato a Beer Attraction Scrocchiarella Frozen, gamma di basi precotte e surgelate nata sull’onda del successo della linea di miscele Scrocchiarella, apprezzata sul mercato come la pizza “che scrocchia”.

Si tratta di un semilavorato performante, la miscela ideale per la produzione di pizza in pala alla romana, a base di lievito naturale secco e farine italiane selezionate, disponibile in quattro versioni - Classica, Integrale, Riso Venere e Rustica - e in diversi formati: dalla tipica pizza in pala (55x25 cm) alla 30x40, fino alla tonda di diametro 25 e 48 cm.

(Scrocchiarella Frozen Italmill Pizza ad alto contenuto di servizio)

Sulla scia del grande successo ottenuto con Le Farine del Gusto, Italmill ha saputo trasferire nelle basi di Scrocchiarella Frozen tutto il know how e il metodo di lavoro di un pizzaiolo esperto, che richiederebbe lunghi tempi di preparazione, competenza ed esperienza. È stato inoltre curato l’aspetto salutistico con l’inserimento nella ricetta di Presal, un sale marino iodato che durante la cottura mantiene tutte le sue proprietà.

(Scrocchiarella Frozen Italmill Pizza ad alto contenuto di servizio)

Grazie all’elevato contenuto di lievito naturale madre essiccato e all’elevata quantità d’acqua che riesce ad assorbire durante la preparazione, Scrocchiarella permette di ottenere un prodotto finito dalle caratteristiche uniche in termini di gusto, aroma e digeribilità, con risultati eccellenti e in tempi più brevi rispetto alle lavorazioni tradizionali.

(Scrocchiarella Frozen Italmill Pizza ad alto contenuto di servizio)

Una soluzione ideale per pub, birrerie con ristorazione, pizzerie take-away, locali con corner del salato e pizzerie al taglio, che possono così sostituire all’istante il prodotto appena terminato. Basta farcire la base ancora surgelata e ultimare la cottura a 250-280°C per 5-7 minuti, secondo la farcitura e la tipologia di forno. Scrocchiarella è apprezzata per produrre pizza al taglio, ma anche dalle panetterie, dalle pizzerie classiche con seduta e in particolar modo da bistrot, enoteche e ristoranti che vogliono diversificare l’offerta con una pizza di qualità, magari solo una sera a settimana o nel weekend. In tutti questi canali, il mix Scrocchiarella ha già riscosso grande successo in termini di numeri e apprezzamento da parte del consumatore finale.

(Scrocchiarella Frozen Italmill Pizza ad alto contenuto di servizio)

Scrocchiarella non è solo un semplice semilavorato, ma una vera e propria soluzione per produrre pizza artigianale di qualità in modo semplice e veloce. Italmill infatti, mette a disposizione dei propri clienti, la competenza ed esperienza dei propri tecnici per acquisire buone tecniche di impasto e la giusta organizzazione in laboratorio con corsi di formazione e affiancamento. Per chi lo desidera, Italmill ha pensato anche al packaging da asporto, esteticamente accattivante grazie all’originale grafica che ricorda il sacco e alla scritta Scrocchiarella con la seconda “c” rigorosamente arancione. La scatola è anche sicura ed ecofriendly perché realizzata in cartone ecosostenibile di alta qualità.

Scrocchiarella Italmill vi aspetta a Tirreno CT (Padiglione D - Corsia 27-28), presso il complesso fieristico di Carrara, dal 25 al 28 febbraio.

Per informazioni: www.italmill.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Prugne della California
Brita
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Onesti Group
Prugne della California
Brita

Festival Brodetto 2024
Torresella
Molino Spadoni