Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 02:41 | 104249 articoli pubblicati

Candy, 1.148 milioni il fatturato 2017 Tecnologia e innovazione i punti di forza

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
29 maggio 2018 | 16:51

Candy, 1.148 milioni il fatturato 2017 Tecnologia e innovazione i punti di forza

di Gabriele Ancona
vicedirettore
29 maggio 2018 | 16:51
 

Candy, società a capitale privato controllata dalla famiglia Fumagalli, conferma, dopo l’ulteriore crescita fatta registrare nel 2017, gli obiettivi di fatturato che puntano ai 2 miliardi di euro entro quattro anni.

Oltre ai ricavi consolidati, in crescita del +14% rispetto ai 1,006 miliardi di euro del 2016, Candy ha fatto segnare un ulteriore rialzo nella quota detenuta in Europa, dove ha ottenuto un incremento dello 0,4%, nel mercato del grande elettrodomestico. Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo che cresce maggiormente tra i principali operatori del mercato degli elettrodomestici.

Il risultato netto conseguito è stato positivo per 2,2 milioni di euro, al netto in questo esercizio di un significativo stanziamento di natura straordinaria e “non ricorrente” al fondo per rischi futuri.

(Candy, 1.148 milioni il fatturato 2017 Tecnologia e innovazione i punti di forza)

Tra i fattori di successo del Gruppo si confermano la forte capacità tecnologica e l’elevata propensione all’innovazione, come hanno sottolineato il presidente e l’amministratore delegato Aldo e Beppe Fumagalli che hanno incontrato la stampa a Milano il 25 maggio. Per questo negli ultimi anni Candy Group è diventato leader assoluto nella connettività applicata agli elettrodomestici e nella commercializzazione di “smart appliances” dove, in particolare nel segmento delle Lavabiancheria, detiene in termini di quote di mercato il 61% in Europa.

«I risultati positivi del 2017 - ha commentato Beppe Fumagalli - ribadiscono la vocazione alla crescita del Gruppo Candy, grazie un’offerta sempre più diversificata e profonda, in particolare sulle marche internazionali Candy e Hoover, sia in termini di gamma di prodotti che di soluzioni tecnologiche, che ci posiziona ai primi posti per innovazione sul mercato europeo. Quello che però ci rende unici è il nostro dna in grado di combinare italianità, creatività, tradizione e modernità in una sintesi che ci consente di proporre sul mercato soluzioni e idee innovative per risolvere i problemi di tutti i giorni. Studiamo i consumatori, i loro gusti, le esigenze e le aspettative da oltre 70 anni per proporre le migliori esperienze sia in termini di prodotto che di servizio».

(Candy, 1.148 milioni il fatturato 2017 Tecnologia e innovazione i punti di forza)

Al conseguimento del risultato hanno contribuito in modo sostanziale i settori principali in cui il Gruppo, che opera attraverso i brand Candy, Hoover e Rosières, concentra la propria offerta: washing (lavaggio), built-in (elettrodomestici da incasso), small domestic appliances (piccoli elettrodomestici). Il fatturato viene conseguito per gran parte all’interno dei confini europei, con Uk (21%), Francia (18%), Italia (17%), Penisola Iberica (6,5%) e Germania (4,5%) a recitare un ruolo primario insieme alla Russia attualmente in forte crescita.

Nei giorni scorsi è stata inaugurata una nuova unità produttiva in Turchia destinata alla produzione di lavastoviglie intelligenti e basata sui principi della Industry 4.0, con una capacità produttiva di 800mila unità/anno a fronte di un investimento complessivo di 15 milioni di euro.

Per informazioni: www.candy.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Delyce
Consorzio Barbera Asti
Molino Dallagiovanna

Nomacorc Vinventions
Union Camere