Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 22:21 | 104800 articoli pubblicati

Caffè Borbone, una crescita a due cifre Dai monoporzionati alla sostenibilità

di Monica Di Pillo
 
30 maggio 2018 | 16:02

Caffè Borbone, una crescita a due cifre Dai monoporzionati alla sostenibilità

di Monica Di Pillo
30 maggio 2018 | 16:02
 

Caffè Borbone è un brand in continua crescita: da circa 15 mesi è entrato nel mondo della Gdo e vanta una crescita di 30-40 punti annuali. Ora l'obiettivo è il mondo della ristorazione.

«Stiamo vivendo una grossa tensione attorno al nostro marchio - ha confermato Francesco Garufi, responsabile commerciale di Caffè Borbone - nel senso che siamo in una fase di grande espansione su tutti i mercati».

(Caffè Borbone, una crescita a due cifre Dai monoporzionati alla sostenibilità)

Un prodotto, quello di Caffè Borbone, che sta riscuotendo un notevole successo su tutti i mercati di riferimento e che proprio per questo ha l'interesse ad espandersi ancora di più, partendo proprio dalla promozione, in occasione di fiere come Cibus, delle soluzioni che lo vedono tra i leader nel settore Caffè.

Francesco Garufi (Caffè Borbone, una crescita a due cifre Dai monoporzionati alla sostenibilità)
Francesco Garufi

«Ci reputiamo leader nel monoporzionato. Fino a ieri eravamo presenti nel mondo delle compatibili Nespresso e Lavazza. Ad oggi siamo entrati anche nel mercato della Dolcegusto». Ma, sempre nell'ottica di una crescita, Caffè Borbone non si limita al monoporzionato: «Vantiamo un allargamento nel mondo dei macinati e a breve saremo anche nel mondo dei grani», un comparto quest'ultimo che potrebbe interessare il mondo della ristorazione.

(Caffè Borbone, una crescita a due cifre Dai monoporzionati alla sostenibilità)

Parallelamente alla produzione, però, c'è anche l'attenzione all'ambiente: «Uno studio di circa un anno fa si è concretizzato tre mesi fa nell'ottenimento della certificazione Cic», vale a dire l'attestazione della compostabilità del prodotto idoneo a convertimento in compost. «Siamo gli unici al momento a presentare una cialda compostabile. Ma non nascondo - continua Garufi - che stiamo anche lavorando al discorso dell'econosostenibilità per quanto riguarda il mondo della capsula». Tutta questa attenzione all'ambiente e al benessere non viene certo fatta passare inosservata da Caffè Borbone, che anzi, punta molto su questo aspetto nei suoi claim pubblicitari.

Per informazioni: www.caffeborbone.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Giordana Talamona
Siggi
Cosi Com'è
Union Camere

Onesti Group
Giordana Talamona
Siggi

Cosi Com'è
Torresella
Fratelli Castellan