Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 20:39 | 104685 articoli pubblicati

Il pesce fresco e quello surgelato hanno lo stesso valore nutritivo

 
02 dicembre 2018 | 12:04

Il pesce fresco e quello surgelato hanno lo stesso valore nutritivo

02 dicembre 2018 | 12:04
 

Lo sanno 4 italiani su 10. Le proprietà nutrizionali dei due prodotti, infatti, sono identiche: il pesce surgelato è una fonte naturale di macronutrienti (tra cui proteine nobili e acidi grassi omega-3).

Ma è anche ricco di micronutrienti come vitamine (A e D) e sali minerali (iodio e selenio). È quanto è emerso da un’indagine Doxa/Iias (Istituto italiano alimenti surgelati), che ha messo in evidenza come 1 italiano su 3 conosca la differenza tra i due termini.

(Il pesce fresco e quello surgelato hanno lo stesso valore nutritivo)

Analogamente a quanto avviene per le verdure, anche i prodotti ittici surgelati vengono pescati nelle zone più vocate del mondo, lontano dalle coste e nei mari più profondi e puliti, e subito lavorati (decapitati, eviscerati, spellati, sfilettati), evitando al consumatore onerose procedure casalinghe che determinano forti scarti di questo prezioso prodotto. Il rigoroso rispetto della catena del freddo fa poi tutto il resto.

CLICCA QUI per leggere il decalogo “Good To Know” ideato da Iias, con informazioni utili e curiosità per conoscere meglio i prodotti surgelati e smontare falsi miti e fake news.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Schar
Siad

Julius Meiln
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Schar

Siad
ROS
Fratelli Castellan