Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 12:46 | 104694 articoli pubblicati

Il fascino made in Italy di Dag Style conquista le fiere di tutto il mondo

Da Host 2015 alle più recenti Sigep e Rhex fino all'imminente Ambiente, Dag Style detiene una posizione rilevante. I suoi portamenu e arredi per la tavola conquistano per lusso e raffinatezza specialmente i mercati arabi

 
11 febbraio 2016 | 12:02

Il fascino made in Italy di Dag Style conquista le fiere di tutto il mondo

Da Host 2015 alle più recenti Sigep e Rhex fino all'imminente Ambiente, Dag Style detiene una posizione rilevante. I suoi portamenu e arredi per la tavola conquistano per lusso e raffinatezza specialmente i mercati arabi

11 febbraio 2016 | 12:02
 

Da Ambiente ad Host, dal Sigep a Rhex, sino a eventi dal respiro internazionale. La presenza di Dag Style nelle fiere più importanti del settore Horeca è ormai una costante, che rivela interessanti risvolti sull'incidenza del fascino scatenato dall'Italian style nei mercati del mondo. Dag Style, azienda leader nella produzione di potramenu e arredi per la tavola, incrementa le proprie vendite in Italia e soprattutto all'estero, attraverso la sua costante presenza nelle più importanti fiere di settore, rivelando risvolti interessanti sull'influenza del Made in Italy nei mercati stranieri e sul periodo positivo vissuto dal settore alberghiero e dalla ristorazione nel Belpaese.



Anche le statistiche rilevate nel precedente anno in Italia, danno ragione a questa filiera di positività vissuta dall'azienda. Infatti, secondo il report elargito dall'Istat sull'export italiano nel 2015, si è riscontrato un incremento del 3,6% sulle esportazioni dalle aziende nei Paesi extra europei rispetto al 2014, frutto di una crescente domanda del Made in Italy dai mercati stranieri. E, cavalcando l'onda portata avanti da eventi di caratura mondiale come Expo, anche il settore Horeca firmato tricolore risente del periodo favorevole e il riscontro diretto dell'azienda Dag Style ne avvalora la tesi.

Dal 2015 sino agli inizi del 2016 l'azienda ha partecipato, direttamente o attraverso i propri rivenditori, a ben 12 delle fiere di settore più importanti in Europa, accogliendo per ogni evento dai 20 ai 40 buyer al giorno e acquisendo una media pari a 300 contatti positivi, che hanno determinato un forte incremento della propria area export. Da Internorga di Amburgo sino ad Hotelympia di Londra, l'azienda non ha intenzione di arrestare il proprio corso e ha in previsione ulteriori presenze dirette a eventi di livello internazionale.

La prossima tappa sarà Ambiente, fiera leader europea dedicata al mondo della tavola e complementi d'arredo, che si terrà dal 12 al 16 febbraio a Francoforte. In questa speciale edizione, le aziende italiane espositrici avranno un ruolo di spicco, proprio grazie alla scelta dell'Italia come Paese partner, la quale offrirà un'occasione in più per mettersi in mostra attraverso i numerosi eventi in programma dedicati al Belpaese.

«Anche quest'anno da Ambiente - spiega Emanuele Capra, vicepresidente ed export manager di Dag Style - ci aspettiamo tantissimo. È una fiera internazionale con più di 30.800 buyer provenienti da tutto il mondo. Inoltre, siamo forti del fatto che l'interesse per i nostri prodotti e portamenu è sempre alto, soprattutto fra le nazioni straniere e in particolare gli Emirati Arabi. In queste numerose fiere, infatti, abbiamo potuto notare che molti buyer del territorio arabo apprezzano incredibilmente lo stile italiano, perché lo riconoscono come simbolo di lusso e bellezza e pretendono oggetti capaci di rispecchiare gli alti standard di qualità ai quali sono abituati».



Ma anche l'Italia non è da meno. I dati ricavati dalla Fipe - Federazione italiana pubblici esercizi nel rapporto annuale 2015 sulla ristorazione, infatti, individuano da parte delle famiglie italiane un incremento dei consumi alimentari fuori casa nel 2014 pari allo 0,7% rispetto all'anno precedente, con una crescita ulteriore prevista di almeno 8 decimi di punto, il quale sicuramente inciderà positivamente sulla ristorazione e i servizi. In un periodo che si prospetta particolarmente florido, come quello attuale per il settore, i risultati sono altrettanto importanti e affermati dal sold out registrato in ogni evento.

Dag Style ne ha avuto un assaggio diretto in ogni fiera affrontata quest'anno: a partire dalle ultime, Sigep e Rhex, che con il proprio record di visitatori hanno permesso all'azienda di aumentare notevolmente i propri contatti, fino ad Host 2015, fiera dal respiro internazionale e di grande qualità, in cui l'azienda ha dovuto tener testa a quasi 2mila visitatori giornalieri accorsi in un flusso continuo.

Migliorare questi risultati è l'obiettivo che Dag Style è certa di raggiungere dal 10 al 16 aprile durante la prossima edizione di Vinitaly, la più grande manifestazione di Verona dedicata al mondo del vino. E ripetersi poi a ottobre nel salone internazionale dedicato alle attrezzature innovative per il settore Horeca di Hostelco a Barcellona, in cui l'azienda produttrice di portamenu e arredi per la tavola ha in programma di sorprendere con una presentazione importante. E se da una parte gli affari crescono, anche i rivenditori dimostrano una forte appartenenza al marchio dimostrandosi quasi diretti fautori del successo Dag Style e orgogliosi di rappresentarlo in Italia e nel mondo.

Dag Style è un’azienda attiva nel mercato dell’ospitalità dagli anni ottanta. I suoi porta menu e coordinati per la tavola hanno sempre seguito le mutevoli correnti di stile con particolare attenzione all'ecosostenibilità e alla moda, attraverso l'utilizzo di materiali di riciclo e dettagli di design. Questo l’ha portata oggi ad essere una delle aziende che ha più plasmato il settore della ristorazione, valorizzando il Made in Italy nel mondo. La sua filosofia vincente è basata sull'ecosostenibilità e sull'idea di introdurre la moda nel mondo Horeca, esaltando il portamenu come simbolo di tendenza, ma anche di responsabilità.


Dag Style
Via Manzoni 18 - 25020 Flero (Bs)
Tel 030 2680315
www.dagstyle.it
info@dagstyle.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Pavoni
Fonte Margherita
Julius Meiln

Molino Dallagiovanna
Pavoni
Fonte Margherita

Julius Meiln
Delyce
Prugne della California