Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:41 | 104715 articoli pubblicati

Da Adaptable a TuttiFrutti, le novità Pavoni Italia per il 2017

Passione nell’innovare e prestigiose collaborazioni nell’alta cucina e nella pasticceria contraddistinguono la collezione 2017 Pavoni Italia, che comprende gli strumenti modulari Adaptable sviluppati con Gianluca Fusto

 
03 dicembre 2016 | 15:18

Da Adaptable a TuttiFrutti, le novità Pavoni Italia per il 2017

Passione nell’innovare e prestigiose collaborazioni nell’alta cucina e nella pasticceria contraddistinguono la collezione 2017 Pavoni Italia, che comprende gli strumenti modulari Adaptable sviluppati con Gianluca Fusto

03 dicembre 2016 | 15:18
 

Oltre tre decenni di esperienza e innovazione nel mercato dell’Horeca. Più di 6mila referenze sviluppate, testate e utilizzate dai migliori chef e pasticceri italiani e internazionali. Questi i numeri di Pavoni Italia, che per il 2017 propone un ricco catalogo, progettato e realizzato con la gioia e la determinazione di dare vita a prodotti in grado di interpretare e rispondere alle ultime ed emergenti tendenze di mercato.

Pavoni Italia, nuova collezione  e tante novità a Sigep 2017

La sfida di quest’anno è stata quella di realizzare un mix di attrezzature, macchine e stampi in grado di soddisfare le esigenze del mercato della pasticceria da laboratorio, ma anche di affacciarsi al mondo della pasticceria da ristorazione sino ad arrivare ai prodotti dedicati all’alta cucina.

Torte perfette per il gusto e la vista. Così è nato il “Progetto Crostate”, sviluppato da Pavoni Italia con il maestro Gianluca Fusto. L’idea è stata quella di creare un mix di attrezzature che consentissero di ottenere crostate dalla finitura impeccabile. La gamma è stata accolta con interesse ed entusiasmo dai professionisti, tanto da ampliarla per il 2017 con nuove attrezzature, forme e misure accattivanti. Come naturale continuazione del progetto nascono quest’anno in Pavoni Italia gli strumenti modulari Adaptable. «Con il nuovo progetto Adaptable - afferma il maestro Fusto - continua il mio studio in collaborazione con Pavoni sull’architettura del dolce, la perfezione delle forme e la codifica dei sapori».

Gli accessori della nuova linea sono caratterizzati da armonia e rigore geometrico e razionale, marca stilistica del maestro Fusto. Gli stampi e gli strumenti di misurazione già marcati sono stati pensati non solo per la bellezza delle composizioni, ma anche per ottimizzare i tempi di lavoro e gli spazi di stoccaggio, riducendo al minimo gli sprechi. Particolarmente adatti per la creazione di monoporzioni di peso e dimensioni sempre uguali - dalle classiche forme rettangolari fino ai formati più creativi - con questi strumenti si possono abbinare strutture diverse e finiture in crema, gelatina o composte, per un risultato multistrato senza particolari difficoltà. Tutte le attrezzature Adaptable sono così un kit di pasticceria moderna pratico e indispensabile.

Pavoni Italia, nuova collezione  e tante novità a Sigep 2017

Pavoni Italia con la nuova collezione strizza l’occhio anche al mondo della ristorazione con collaborazioni eccellenti. Con il giovane talento Paolo Griffa l’azienda ha lavorato alla realizzazione di Gourmand, la linea di stampi in silicone dai molteplici usi. Dolce o salato, caldo o freddo, creme o mousse, flan o biscotti, tutto può essere modellato, reso regolare e impeccabile. Gli stampi Gourmand, nel formato 300 x 400 mm, consentono ai professionisti di preparare ottime basi di partenza e di guarnire o personalizzare le proprie creazioni con facilità, in modo veloce, con estrema precisione e con le giuste quantità.

In casa Pavoni sono già in maturazione le novità che saranno presentate al Sigep 2017. TuttiFrutti è la prima delle novità che i professionisti avranno modo di apprezzare in fiera. La linea sviluppata con il Campione del mondo di pasticceria Emmanuele Forcone si comporrà di cinque stampi in silicone per realizzare succose monoporzioni dall’effetto tridimensionale. Cinque stampi per sei forme: mela, pera, ciliegia, pesca, mandarino, fragola.

Anche con Gianluca Fusto la collaborazione continua e ha portato alla realizzazione di una nuova linea Pavoflex 300x400, anch’essa in lancio al Sigep. Questi nuovi stampi rimandano alle principali forme geometriche - quadrata, rettangolare, ovale e rotonda - in perfetto stile “less is more”. Il kit è completo di coppapasta con duplice funzione: dare forma alla monoporzione e al suo inserto.

Pavoni Italia, nuova collezione  e tante novità a Sigep 2017

Pavoni Italia
Oltre 3 decenni di innovazione e di esperienza nel mercato dell’arte bianca, della pasticceria e gelateria professionale e dell’Horeca. Da 10 anni presente anche nel settore casalingo con gli oggetti e le soluzioni del brand Pavonidea, testati e usati da tempo nel mercato professionale dai migliori chef e pasticceri del mondo. Non solo. Una divisione dedicata alla progettazione e realizzazione di una gamma completa di contenitori in polietilene e polipropilene per l’industria alimentare e per altri segmenti quali il chimico, il farmaceutico, la logistica integrata e l’automotive. Circa 6mila articoli in gamma e 14mila mq di azienda a Suisio, in provincia di Bergamo. Questi sono i numeri Pavoni Italia, che fonda la propria costante crescita su tre principali linee strategiche: la valorizzazione delle risorse umane, l’innovazione e l’internazionalizzazione con una gamma di prodotti belli e ben fatti, progettati sulle specifiche esigenze del cliente. L’azienda ha distributori in tutto il mondo: in particolare in Europa, Paesi Arabi e Stati Uniti, ma è presente anche in Africa, Estremo Oriente e Australia. Circa il 70% della cifra d’affari è realizzata all’estero.

Pavoni Italia vi aspetta al Sigep: padiglione B3 - stand 080.


Pavoni Italia
via Enrico Fermi - 24040 Suisio (Bg)
Tel 035 4934111
www.pavonitalia.com
info@pavonidea.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Onesti Group
Consorzio Barbera Asti
Pavoni

Delyce
Onesti Group
Consorzio Barbera Asti

Pavoni
Molino Dallagiovanna
Cattel