Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 03:04 | 104800 articoli pubblicati

Electrolux al fianco degli Euro-Toques per gli eventi a Villa Lario durante Expo

Per tutta la durata di Expo 2015, sul palcoscenico d’eccezione di Villa Lario, l’innovazione di Electrolux Professional sarà al servizio dei cuochi della prestigiosa associazione Euro-Toques International

 
31 luglio 2015 | 09:31

Electrolux al fianco degli Euro-Toques per gli eventi a Villa Lario durante Expo

Per tutta la durata di Expo 2015, sul palcoscenico d’eccezione di Villa Lario, l’innovazione di Electrolux Professional sarà al servizio dei cuochi della prestigiosa associazione Euro-Toques International

31 luglio 2015 | 09:31
 

Villa Lario è la suggestiva location sulle sponde del lago di Como scelta da Euro-Toques International - la più prestigiosa associazione europea di cuochi, l’unica riconosciuta ufficialmente dalla Ue - come vetrina dell’alta cucina italiana durante il semestre di Expo 2015. Villa Lario Euro-Toques sarà infatti sede di una serie di importanti eventi legati al mondo della gastronomia, dell’arte e della beneficenza in presenza di capi di Stato, autorità politiche, membri di famiglie reali, figure istituzionali dell’Unione Europea, nonché cuochi stellati e di fama internazionale provenienti da tutta Europa. In un contesto così esclusivo non poteva mancare la presenza di Electrolux Professional, che Euro-Toques ha voluto al proprio fianco come partner dell’iniziativa.



Enrico Derflingher, cuoco pluripremiato e presidente di Euro-Toques International, afferma: «Sono molto orgoglioso della partnership tra Villa Lario Euro-Toques ed Electrolux Professional, un’azienda che rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia in cucina e con cui, da circa 25 anni, condividiamo la filosofia. Solo per citare qualche esempio: i frigoriferi ecostore che abbiamo scelto per la nostra cucina sono in classe energetica 8 e ci permettono un risparmio annuo di circa 400 € c.u, mentre la lavastoviglie a capottina green&clean utilizza solo 2 litri d’acqua per il risciacquo. Con questi campioni d’efficienza, è stato quasi naturale per noi di Euro-Toques, inaugurare questo progetto, un percorso ideale che ci vede impegnati, così come Electrolux Professional, a favore dell’innovazione e della sostenibilità, in  linea con i valori di Expo 2015».

La partnership con Euro-Toques International è nata e si è sviluppata in modo naturale: quando i protagonisti sono l’eccellenza gastronomica e cuochi di altissimo livello, Electrolux Professional entra in gioco mettendo a disposizione le sue soluzioni professionali più innovative, garanzia di qualità per quanto riguarda le tecniche di preparazione, cottura e conservazione dei cibi. Nella cucina a vista di Villa Lario Euro-Toques sono installate apparecchiature best-in-class della gamma, campioni dal punto di vista dell’efficienza energetica e del rispetto per l’ambiente. Un esempio: il blocco di cottura centrale thermaline M2M - Made to Measure, caratterizzato da un design unico - funzionale e bello al tempo stesso - e da un cuore tecnologico Swiss Made.


Electrolux Professional
via Segaluzza, 30 - 33170 Vallenoncello (Pn)
Tel 0434 3801
www.professional.electrolux.it
foodservice@electrolux.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Italmill
Delyce

Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Torresella