Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 02:15 | 104771 articoli pubblicati

“Luxury” Norda per l’Horeca La nuova espressione dell’acqua

Norda riconferma tutta la sua attenzione per il canale Horeca con il lancio sul mercato di una nuova bottiglia da “alta ristorazione”, con un’immagine unica e inconfondibile, che dona alla tavola grande prestigio

 
13 ottobre 2015 | 09:50

“Luxury” Norda per l’Horeca La nuova espressione dell’acqua

Norda riconferma tutta la sua attenzione per il canale Horeca con il lancio sul mercato di una nuova bottiglia da “alta ristorazione”, con un’immagine unica e inconfondibile, che dona alla tavola grande prestigio

13 ottobre 2015 | 09:50
 

La nuova bottiglia Norda ha veramente tutto per soddisfare anche i professionisti più esigenti ed un consumatore sempre più attento alla qualità dell’acqua che viene servita in tavola. La nuova bottiglia “Luxury”, in vetro a rendere da 75 cl, si colloca al top per estetica e funzionalità, originalità e prestigio, grazie a una serie di scelte caratterizzanti e capaci di valorizzare l’acqua della sorgente Ducale, ideale per accompagnare qualsiasi piatto o ricetta. Particolarmente pura e leggera (residuo fisso di soli 54 mg/L), sgorga sul Monte Zuccone a 1.421 di altezza nell’Appennino Parmense ed è imbottigliata nello stabilimento Norda di Tarsogno (Pr).

Luxury si distingue innanzitutto per il design: elegante e moderno, con una “shape” che richiama le più prestigiose bottiglie di vino. Il collo allungato e sinuoso rende Luxury unica nel mercato della ristorazione. Nella parte inferiore della bottiglia è ricavato un doppio logo Norda in rilievo, vera e propria “firma” a garanzia della qualità di packaging e di prodotto.



Spiccano poi i colori intensi e vivaci delle etichette, facilmente identificabili e assolutamente trendy: verde smeraldo per l’acqua “Ferma” (naturale) e ciclamino per l’acqua “Mossa” (frizzante): anche in queste denominazioni si è voluto richiamare la terminologia tipica utilizzata per i vini.

L’etichetta è a sua volta impreziosita da un motivo grafico che richiama i bordi dei francobolli ed è realizzata su carta metallizzata che produce un effetto “luminescente”. Sopra al marchio Norda, ben evidente al centro dell’etichetta, spicca la costellazione delle 7 stelle che identificano le proposte esclusive della “Carta delle acque” di Norda. Luxury entra naturalmente e di diritto in questa prestigiosa “costellazione”.

Collarini e tappi (personalizzati Norda) sono in linea con le cromie delle etichette, “vestendo” ulteriormente la bottiglia. La Luxury è inoltre dotata, in corrispondenza dei punti di maggior contatto e sfregamento durante l’imbottigliamento, di un “doppio anello” salva usura (posto sopra e sotto all’etichetta), con lo scopo di ridurre al minimo lo stress strutturale prevenendone così le possibili abrasioni esterne.

Non poteva infine mancare un tocco speciale anche per gli imballi per il trasporto e la movimentazione: le casse sono personalizzate Norda e caratterizzate anch’esse da un inconfondibile colore ciclamino, che le rende facilmente riconoscibili a magazzino da operatori e ristoratori.


Norda
via Provinciale 1 - 23819 Primaluna (Lc)
Tel 0341 916111
www.norda.it
info@norda.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Julius Meiln
Torresella
Siggi
Union Camere

Cosi Com'è
Julius Meiln
Torresella

Siggi
Fratelli Castellan
Giordana Talamona