Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 14:57 | 104801 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Gaudianello, acqua... “Prestigiosa” Nuova bottiglia con sistema anti-abrasione

La bottiglia Prestige 75 cl, lanciata nel 2003 e dedicata alla ristorazione, si rinnova con un packaging funzionale grazie all’originale soluzione “salva abrasioni” adottato per le acque top di gamma del Gruppo Norda

 
18 novembre 2015 | 14:58

Gaudianello, acqua... “Prestigiosa” Nuova bottiglia con sistema anti-abrasione

La bottiglia Prestige 75 cl, lanciata nel 2003 e dedicata alla ristorazione, si rinnova con un packaging funzionale grazie all’originale soluzione “salva abrasioni” adottato per le acque top di gamma del Gruppo Norda

18 novembre 2015 | 14:58
 

Nella molteplicità di acque (26) provenienti dai diversi siti produttivi (8), che vanno da Nord a Sud del Paese, il Gruppo Norda è in grado di proporre alla ristorazione una “Carta delle Acque” senza paragoni per ampiezza e tipologia di gamma. Non ultima, tra queste, l’effervescente naturale Gaudianello, marchio storico del settore e affermato brand con un posizionamento autorevole e consolidato nelle regioni del Centro-Sud Italia.

Nella “stellata” Carta delle Acque di Norda sono infatti presenti sia l’effervescente naturale che la frizzante a marchio Gaudianello e l’oligominerale Leggera. Queste acque vengono tutte proposte nell’elegante bottiglia in vetro a rendere “Prestige” nel formato 75 cl (esiste anche un formato da 33 cl in vetro a perdere) per le tante necessità dell’Horeca.

Particolarmente ricercate le etichette, con una grafica finalizzata ad unire eleganza estetica a contenuti caratterizzanti di comunicazione: si tratta infatti di etichette metallizzate che aggiungono preziosi dettagli in oro e argento.



Un riscontro particolare è dato poi alla provenienza delle due acque, con la figura di San Michele, ben evidente sul fronte etichetta, quale Santo Patrono locale e per tradizione garante della qualità delle fonti di Monticchio fin dal 1890. Per preservarne la qualità e l’integrità, anche sulla linea Prestige di Gaudianello viene adottato l’originale sistema anti-abrasione già utilizzato da Norda su alcune proposte della sua Carta delle Acque, come le bottiglie Elegance e Luxury. In corrispondenza dei punti di maggior contatto e sfregamento durante l’imbottigliamento, è posto un “doppio anello” salva usura (posto sopra e sotto all’etichetta), con lo scopo di ridurre al minimo lo stress strutturale prevenendone così le possibili abrasioni esterne.

La bottiglia della linea “Prestige” è il packaging ideale per esaltare ulteriormente le caratteristiche delle acque che sgorgano dalle antiche Fonti di Monticchio. La Gaudianello nasce in Basilicata alle pendici del Monte Vulture (1.326 m s.l.m.), vulcano inattivo da moltissimo tempo. Gustosa, naturalmente gassata, si distingue per la microeffervescenza di origine vulcanica particolarmente apprezzata a tavola grazie anche all’equilibrio dei sali minerali contenuti. Un’acqua completa e dalla lunga persistenza dove bollicine e minerali si fondono insieme per stimolare le papille gustative con il risultato di un “gusto unico”.

A completamento dell’offerta è nata anche Gaudianello Frizzante, un’acqua minerale effervescente naturale rinforzata con anidride carbonica. È ottima per piatti elaborati ed è in grado di soddisfare i palati più raffinati. Per chi invece preferisce un “gusto delicato” Gaudianello propone l’acqua Leggera/sorgente Ninfa che nasce microbiologicamente pura a 700 m s.l.m. Morbida e piatta, conserva tutti gli oligoelementi tipici delle rocce vulcaniche vantando, allo stesso tempo, un gusto delicato per via della bassa presenza di macroelementi che la rendono povera di sali, adatta in abbinamento a pietanze dal piacere vellutato.


Norda
via Provinciale 1 - 23819 Primaluna (Lc)
Tel 0341 916111
www.norda.it
info@norda.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Siggi
Onesti Group
Fonte Margherita
Union Camere

Cosi Com'è
Siggi
Onesti Group

Fonte Margherita
Julius Meiln
Siad