Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 02:26 | 104249 articoli pubblicati

Sanpellegrino e il successo a Expo 2015 È stata l'acqua di 1 visitatore su 4

A Expo 1 visitatore su 4 a scelto acqua Sanpellegrino. In 15 milioni hanno visualizzato i suoi prodotti all’interno del sito espositivo e oltre 7mila i partecipanti ai laboratori per conoscere la risorsa acqua

 
04 novembre 2015 | 18:12

Sanpellegrino e il successo a Expo 2015 È stata l'acqua di 1 visitatore su 4

A Expo 1 visitatore su 4 a scelto acqua Sanpellegrino. In 15 milioni hanno visualizzato i suoi prodotti all’interno del sito espositivo e oltre 7mila i partecipanti ai laboratori per conoscere la risorsa acqua

04 novembre 2015 | 18:12
 

Il Gruppo Sanpellegrino chiude i sei mesi di Expo Milano 2015 con numeri esaltanti: l’azienda leader nel mercato del beverage in Italia stima che ben 15 milioni di persone abbiano visualizzato i suoi prodotti all’interno del sito espositivo, che hanno dissetato circa il 25% dei visitatori dell’Esposizione. Questo grazie a una presenza capillare all’interno dei Padiglioni di 100 Paesi e a una distribuzione in 160 ristoranti e bar.



«Abbiamo subito intuito - afferma Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino - le enormi potenzialità di Expo Milano 2015 e valutato gli effetti positivi che avrebbe potuto avere per un’azienda come la nostra, che affonda le proprie radici nel nostro Paese e che fa della qualità e dell’eccellenza Made in Italy i caratteri peculiari dei propri prodotti. Siamo pertanto orgogliosi ed entusiasti che oggi, i fatti e i risultati, confermino la lungimiranza dell’investimento che abbiamo pianificato fin dall’inizio di questa avventura».

«Expo è stata un’occasione unica per tutto l’agroalimentare italiano - continua Agostini - di mettersi in mostra agli occhi del mondo e, nel caso di Sanpellegrino, un’opportunità per avviare delle importanti partnership commerciali. L’Esposizione universale è stata un’altra dimostrazione che, quando l’Italia si impegna e fa sistema, raggiunge successi importanti. Siamo fiduciosi che quanto creato in questi mesi possa avere effetti positivi anche nel medio-lungo periodo».

Uno dei momenti più significativi della presenza del gruppo Sanpellegrino all’Esposizione universale è stato un grande convegno sul Made in Italy che si è concretizzato con un manifesto consegnato al governo italiano con l’obiettivo di fare sempre più sistema e creare sinergie tra imprese e istituzioni. Il “Manifesto per il Made in Italy”, presentato nel corso di un evento a cui hanno partecipato oltre 250 persone, è stato sottoscritto dagli imprenditori dei più importanti settori del Made in Italy, insieme a Confagricoltura e Confartigianato.

Expo è stata anche l’occasione, in cui il Gruppo Sanpellegrino, ha messo a disposizione del pubblico e degli operatori la propria conoscenza della risorsa acqua, delle sue specificità, della necessità di tutelarla e valorizzarla attraverso i laboratori “Vivaio scuola” che hanno ottenuto grande successo con oltre 7mila partecipanti, 3.831 bambini e 3.190 adulti.

Grande partecipazione anche all’evento, “Hydration and Health, the hidden link”, durante il quale è stata chiesta, al Ministero della Salute, l’istituzione della Giornata nazionale dell’idratazione. Attraverso questa iniziativa, Sanpellegrino ha contribuito a portare all’attenzione internazionale il tema dell’importanza di una corretta idratazione, inserendolo nella carta di Milano, affinché possa diventare uno dei principali obiettivi di salute delle politiche internazionali future e uno dei pilastri di un corretto e moderno stile di vita.

La presenza del Gruppo Sanpellegrino a Expo Milano 2015 è stata guidata dal marchio di acqua minerale naturale Sanpellegrino, official water partner dell’evento e simbolo del fine dining italiano in tutto il mondo. SanPellegrino è stato, inoltre, l’unico brand del food ad avere una doppia partnership con l’Esposizione Universale. Oltre a essere l’acqua ufficiale, è stato infatti partner del Padiglione Italia, questo a sottolineare la sua duplice natura: la sua provenienza italiana e una vocazione internazionale, che la caratterizza fin dai primi anni del 1900. Per celebrare e valorizzare la speciale occasione, il marchio ha poi realizzato una bottiglia special edition, distribuita in 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi promuovendo l’Esposizione sulle tavole di tutto il mondo.


Sanpellegrino Spa
via del Mulino, 6 - 20090 Assago (Mi)
www.sanpellegrino-corporate.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Fratelli Castellan
Siggi
Union Camere

Roner
Fratelli Castellan
Siggi

Union Camere
Giordana Talamona